Scende la scala di Sanremo 2025, nella prima parte della serata finale di sabato 15 febbraio, fasciata in un lungo abito nero con la schiena nuda, un modello abbastanza classico. Sembra emozionata e seriosa Alessia Marcuzzi. Ma è solo un attimo: ha qualcosa da chiedere al conduttore principale nonché direttore artistico del Festival della canzone italiana. Ha bisogno di sciogliere il ghiaccio con un abbraccio caldo. «Ho bisogno di contatto fisico!». Conti chiede scusa scherzosamente alla moglie in prima fila e accetta. A quel punto Alessia parte in quarta e non la ferma più nessuno. “Ho bisogno di abbracciare anche qualcuno del pubblico!”
In platea c’è Mara Venier e la Marcuzzi si tuffa. Poi corre da qualcuno tra gli spettatori dell’Ariston, saluta tutti, pare voglia abbracciare il mondo intero ma il presentatore toscano la richiama: ecco, dopo questo contatto fisico all’ennesima potenza, la gara può continuare.
Ma, aspettate un attimo: anni fa Alessiuccia non era stata ribattezzata dai Striscia la “bulla della diretta“?
E sempre nel 2018, ancora durante la conduzione dell’Isola dei Famosi, secondo il tg satirico le era cresciuto il naso in modo incredibile: in questo video la trasformazione della simpatica “Pinocchietta“.