News

Coronavirus, apre la nuova terapia intensiva costruita grazie alla raccolta fondi di Chiara Ferragni e Fedez

Coronavirus, apre la nuova terapia intensiva costruita grazie alla raccolta fondi di Chiara Ferragni e Fedez

Coronavirus, apre la nuova terapia intensiva costruita grazie alla raccolta fondi di Chiara Ferragni e Fedez

La terapia intensiva creata grazie alla raccolta fondi di Chiara Ferragni e Fedez è ufficialmente aperta e pronta ad accogliere pazienti. 

Ad annunciarlo sono stati il rapper e l’imprenditrice sui rispettivi profili Instagram, dove hanno mostrato le prime immagini del reparto nato con il supporto di fan e personaggi celebri che si sono uniti alla causa.

“Due settimane fa, io e Fedez abbiamo dato inizio a una campagna su Gofundme per raccogliere fondi per un nuovo reparto di terapia intensiva da costruire entro la fine del mese al San Raffaele – ha scritto la Ferragni in un post – Due settimane dopo, la nuova area è pronta ad accogliere i primi pazienti di Covid-19. Grazie agli oltre 200mila donatori da tutto il mondo che ci hanno aiutato a raccogliere oltre 4,3 milioni di euro.  Questo è il lato bello di Internet e fa stare così bene sapere di aver fatto qualcosa. Per favore, continuate a donare, molti altri letti dovranno essere aggiunti (o sentitevi liberi di donare ad altri ospedali che ne hanno bisogno)”.


Anche Fedez ha voluto ringraziare tutti coloro che hanno contribuito, così come tutti coloro che hanno lavorato per rendere possibile la realizzazione del reparto.

“Oggi entra in funzione il nuovo reparto di terapia intensiva costruito da zero grazie alla raccolta fondi che abbiamo lanciato appena due settimane fa!
All’ingresso della struttura è stato messo un telo con i nomi di tutti i 200mila donatori, un piccolo gesto per dire grazie a tutti voi.
Grazie di cuore agli operai che hanno lavorato giorno e notte per rendere possibile tutto questo.
Insieme abbiamo fatto qualcosa di speciale che aiuterà a salvare delle vite e ci ricorda che oggi più che mai serve coesione in questa dura battaglia. Sono commosso, vi voglio bene. Ce la faremo!”

Ultime News

tutte le news

Potrebbero interessarti anche...

vedi tutti
26 marzo 2024

26 marzo 2024

Cilento, avvistato un particolare mezzo di trasporto - Il Vespone mascherato e i dossier riservati - Vantaggi e pericoli di Neuralink, l'ultima invenzione di Elon Musk - Facile Ristrutturare, i dubbi sulla sicurezza dei cantieri - Notti brave (a noleggio) in limousine a Prato - Le "Pallotte cacio e ove" di Arcangelo Tinari - Salvini contro Meloni: anche la destra litiga - Capitan Ventosa sull'autostrada Valdastico: bagni aperti e funzionanti - La "spaccata" motorizzata...

11 marzo 2024

11 marzo 2024

Marsilio e i tre mari - La Russa e la sinistra tanto fumo e niente arrosticini - Stefania Petyx e il selfie anti-mafia a San Giuseppe Jato - Milano, Rajae Bezzaz nel campo delle auto bruciate - La canzone della rateizzazione delle cartelle fiscali - L'Oscar a Matteo Renzi, miglior politico non protagonista - Segnalati da voi: una "falsa" Annalisa al Tg1 - Primi passi (con caduta) di Maddalena Corvaglia a "Pechino Express" - "Tutti davanti alla TV" per le merdine di Vittorio Brumotti - Nap...

9 marzo 2024

9 marzo 2024

Trenta minuti senza Facebook e Instagram - "Auto intelligenti", il mistero dei costi futuri - "Speranza Verde", come si avvia un'azienda agricola - Rovereto, qui il piatto antispreco è la "Crema green" - Limbiate, nella scuola mai terminata arriva Brumotti - Sette capannoni coperti di amianto abbandonati dal 2008 - "Striscia la magia" e l'arte della manipolazione - Quella lontra di mare è il sosia (animato) di Sergio Friscia - Palermo, la città è connessa ma le strade crollano - Milano, t...