News

Coronavirus, la Maredolce onlus dona 983 buoni per la spesa alle famiglie in difficoltà

Coronavirus, la Maredolce onlus dona 983 buoni per la spesa alle famiglie in difficoltà

Coronavirus, la Maredolce onlus dona 983 buoni per la spesa alle famiglie in difficoltà

Sono arrivati a 983 i buoni spesa acquistati dalla Maredolce onlus, l’associazione di Ficarra e Picone, Stefania Petyx e Pif, per aiutare le famiglie in difficoltà economiche.

Già nelle scorse settimane il duo comico, attraverso una nota, aveva annunciato l’acquisto di 756 ticket di 50 euro ciascuno, cui se ne aggiungono ora altri 227.
 

Siamo felici di comunicarvi che, grazie alle vostre donazioni, la MAREDOLCE ONLUS ad oggi ha già provveduto all’acquisto di 983 BUONI DI SPESA SOLIDALE del valore di 50 euro ciascuno❤️
IBAN IT09U0501804600000011532488
Oppure con Paypal tramite la mail: [email protected] pic.twitter.com/0Yfw2Iq6sd

— Ficarra e Picone (@FicarraePicone) April 21, 2020

Grazie a un accordo con alcune catene di supermercati e alla collaborazione con la Croce Rossa, la Maredolce consentirà a diverse famiglie di fare la spesa e fronteggiare così il difficile momento per le tante famiglie rimaste senza reddito (o con risorse limitate) a causa della quarantena.

“L’iniziativa parte da Palermo, ma ci auguriamo di poterla estendere ad altre città siciliane“, avevano scritto gli artisti già in occasione dell’acquisto prima tornata di buoni.

A identificare quali saranno le famiglie beneficiarie è la Croce Rossa di Palermo, la cui presidente Laura Croce aveva già dichiarato: “Ringrazio la Maredolce onlus – dice Laura Campione, presidente della Croce ross a Palermo – per la generosa donazione a supporto dell’attività di Croce Rossa nel fronteggiare l’emergenze Covid 19. Con questa donazione andremo incontro alle numerose famiglie vulnerabili per il soddisfacimento dei bisogni primari in questo momento di profonda necessità”.

L’acquisto dei buoni spesa non è l’unico fronte in cui si è mossa la onlus. Già un mese fa, infatti, si era impegnata per l’acquisto di un ventilatore polmonare per la terapia intensiva del Policlinico di Palermo.

“Ogni gesto solidale, in questo momento, è di vitale importanza per tutta la nostra comunità”, avevano detto all’unanimità Ficarra e Picone, Stefania Petyx e Pif dai loro profili.

Ultime News

tutte le news

Potrebbero interessarti anche...

vedi tutti
La burocrazia contro chi vive (per scelta senza) fissa dimora

La burocrazia contro chi vive (per scelta senza) fissa dimora

Stefania Petyx è a Partinico, in provincia di Palermo, per raccontare la storia di Alessandro, che per scelta e non per necessità, vive in un camper ed è dunque senza fissa dimora. Ma il comune di Partinico si rifiuta di assegnare lo speciale tipo di residenza, previsto dalla legge. Perché? Probabilmente perché la norma è antica e ambigua e ogni comune la interpreta in modo diverso. Riusciranno Stefania Petyx e il bassotto a risolvere questo caso?

I deputati siciliani la notte si sono aumentati lo stipendio

I deputati siciliani la notte si sono aumentati lo stipendio

I consiglieri della regione Sicilia, detti deputati, hanno deciso di combattere l'inflazione e si sono garantiti quasi 900 euro al mese in più. Ora ne guadagnano più di 12.000, mentre un deputato al parlamento nazionale supera di poco i 10.000. Stefania Petyx va a chiedere ai deputati se confermeranno la decisione o no: alcuni dicono che voteranno contro, altri che diranno ancora di sì. E molti scappano senza rispondere.

Petyx aggredita a Campobello di Mazara, ultimo covo di Messina Denaro

Petyx aggredita a Campobello di Mazara, ultimo covo di Messina ...

Questa sera a Striscia la notizia (Canale 5, ore 20.35) in esclusiva le primissime immagini dell'aggressione subita da Stefania Petyx a Campobello di Mazara, ultimo covo del boss di Cosa Nostra Matteo Messina Denaro. L'inviata del tg satirico, in missione per chiedere ai cittadini un selfie contro la mafia, invece di ricevere solidarietà è stata insultata, minacciata e poi quasi investita da un motorino. Il servizio integrale andrà in onda nella puntata del 27 gennaio.