News

Per Caressa il possesso palla non esiste

Per Caressa il possesso palla non esiste

Per Caressa il possesso palla non esiste

In diretta su Sky il conduttore sostiene che si tratta di un dato irrilevante a livello statistico. Il giornalista Marco Bucciantini, ospite fisso della trasmissione non è d'accordo. Un botta e risposta acceso diventato virale.

È un post partita accesso quello che si consuma A Sky Calcio Club dopo il posticipo di domenica 26 febbraio tra Milan-Atalanta (scontro vinto per 2-0 dalla squadra allenata da Stefano Pioli). Un botta e risposta sull’importanza del possesso palla, che secondo il conduttore Fabio Caressa è un dato irrilevante: «Ma che vuol dire possesso palla? Il possesso palla non vuol dire niente. Marco, statisticamente il possesso palla è una statistica che non esiste». Non è d’accordo l’ospite della trasmissione, Marco Bucciantini, che ascolta comunque il ragionamento del rivale: «Ti spiego io subito perché…», aggiunge il conduttore, «quando io passo la palla a lui (ndr. indica un presente in studio), di chi è la palla? Mentre il pallone va a lui, di chi è la palla, è mia? No!».

Bucciantini, però, non è convinto dalla spiegazione e chiede: «Allora dimmi te che cosa significa che le squadre che sono in cima alla classifica hanno più possesso palla». E Caressa ribatte: «Ma sono più forti… per forza che c’hai la palla tra i piedi, no?». Da questa frase Bucciantini prova a riallacciarsi per far valere il proprio ragionamento: «Se sei più forte cerchi il controllo della partita col controllo della palla…». Ma viene subito fermato dall’altro, che non gliela vuole dare vinta: «Ma non è vero! Non è così! Il controllo del pallone non c’entra. Parti da una statistica che non esiste». La discussione prosegue sotto gli sguardi attoniti degli altri presenti, gli ex calciatori Paolo Di Canio, Beppe Bergomi e Luca Marchegiani. I due protagonisti, però, mantengono la propria posizione.

Paolo Di Canio fa da paciere tra Caressa e Bucciantini

È inutile anche l’intervento di Di Canio, che prova a fare da paciere: «Secondo me avete ragione tutti e due». Bucciantini esclama: «Lui non ha ragione, ha torto» e poi pronuncia una frase che non piace al contendente: «Scusa, voglio finire il mio concetto…io l’ho lasciato intervenire». Ma viene subito interrotto da Caressa: «No, casomai sono io che lascio intervenire te qui dentro… abbi pazienza». La lite si trascina ancora per una manciata di secondi, fino a quando il conduttore congeda l’ospite ammonendolo metaforicamente: «Vai vai,… cartellino giallo…bravo».

 

Ultime News

tutte le news

Potrebbero interessarti anche...

vedi tutti