News

Il vero Matteo Renzi parla del deepfake, ma copia la nostra idea già andata in onda

Il vero Matteo Renzi parla del deepfake, ma copia la nostra idea già andata in onda

Il vero Matteo Renzi parla del deepfake, ma copia la nostra idea già andata in onda

Il deepfake è l’argomento del giorno, dopo la messa in onda nella prima puntata del video del finto Matteo Renzi da molti scambiato per vero.
Diversi giornalisti e opinionisti si sono interrogati sui rischi di questa tecnologia per il mondo della politica e dell’informazione (prendendo anche delle grosse cantonate).

Tra questi lo stesso Renzi, che se in un primo momento si era detto divertito dal nostro video satirico, in seconda battuta ha fatto marcia indietro.
Concetto ribadito anche in occasione del Wired Next Festival di Firenze, organizzato dalla rivista a Palazzo Vecchio dal 27 al 29 settembre.

Al di là del parere del leader di Italia Viva, ci fa sorridere la “sua” idea di rappresentare con la nostra tecnologia Salvini al Papete con in mano un mojito e due cubiste alle spalle.

Vi sembra qualcosa di già visto? E avete ragione!

La nostra versione dell’ex Ministro dell’Interno, infatti, è andata in onda esattamente come descritta da Renzi, ma ben 4 giorni prima rispetto al suo intervento al Festival.

Redazione web Striscia la notizia

Ultime News

tutte le news

Potrebbero interessarti anche...

vedi tutti
17 aprile 2024

17 aprile 2024

StrixFactor, ecco altri due talenti - Ursula von der Leyen: «Mario Draghi era capace di far prendere fuoco alla Foresta Nera» - Auto pagate e non consegnate, arresto e sequestro dopo l'inchiesta di Striscia - Giornata nazionale del contrabbandiere buono, ma di buono non c'è nessuno - Salerno, l'inquilino approfittatore che non paga l'affitto - Amadeus va via dalla Rai e i creatori di meme si scatenano - Sanremo, caos televoto: altri 2,7 milioni di voti non registrati - Elly Schlein e la l...

15 aprile 2024

15 aprile 2024

A "StrixFactor" il talento è tutto al femminile - Matteo Salvini, il nuovo portiere di Palazzo Chigi - Puppy yoga, la denuncia dell'associazione animalista - Highlander Dj e le case green, «meglio vender tutto e andare a vivere in Brasil» - Abete e la Giornata nazionale del contrabbandiere buono - Lucci alla festa del make up: attenti a quei trucchi! - Catania e i posteggi fai da te - "I nuovi mostri", Angela Finocchiaro in una performance tutta di... naso - Staffelli monitora i furti tra...

11 aprile 2024

11 aprile 2024

Voci nuove a "StrixFactor" - Vespone e le domande ai politici del Pd dettate dalla Questura - Roma, monopattini e bici a motore modificati e senza controlli - Auto pagate e mai consegnate. E i rimborsi? Mai visti - Il sosia che non ti aspetti: Flavio Tosi e Christopher Lambert - Altri dubbi su Valeria Grasso, la paladina dell'antimafia - Con Cristiano Militello nel mini-market della "biggiotteria" - Voto di scambio, le proposte di Enrico Lucci - Impennate pericolose pe...

26 marzo 2024

26 marzo 2024

Cilento, avvistato un particolare mezzo di trasporto - Il Vespone mascherato e i dossier riservati - Vantaggi e pericoli di Neuralink, l'ultima invenzione di Elon Musk - Facile Ristrutturare, i dubbi sulla sicurezza dei cantieri - Notti brave (a noleggio) in limousine a Prato - Le "Pallotte cacio e ove" di Arcangelo Tinari - Salvini contro Meloni: anche la destra litiga - Capitan Ventosa sull'autostrada Valdastico: bagni aperti e funzionanti - La "spaccata" motorizzata...