News

Stasera a Striscia Ghione risponde ai dipendenti dell’Agenzia delle Entrate

Stasera a Striscia Ghione risponde ai dipendenti dell’Agenzia delle Entrate

Stasera a Striscia Ghione risponde ai dipendenti dell’Agenzia delle Entrate

Questa sera a Striscia la notizia (Canale 5, ore 20.35) Jimmy Ghione risponde ai sindacati FpCgil, CislFp, UilPa, Confsa-Unsa, Flp e Usb che hanno diffuso un comunicato in cui si lamentano dell’inchiesta del tg satirico sull’Agenzia delle Entrate di Roma 6 – Eur (Torrino),teatro della violenta aggressione ai danni di Ghione e della sua troupe che stavano girando un servizio su un barista – interno all’agenzia – sorpreso più volte a non emettere ricevute fiscali. Barista definito “possibile stragista” da un dipendete della stessa agenzia.

«È assurdo. Viviamo davvero in un mondo capovolto. I sindacati si lamentano di noi e non con l’azienda che non li tutela facendoli lavorare con un soggetto pericoloso, un “possibile stragista”», commenta l’inviato del tg satirico, sottolineando come nel documento non si faccia mai riferimento alla presenza di un esercente che lavorava in nero all’interno dell’Agenzia delle Entrate.

Gli stessi sindacati definiscono assordante il silenzio dei vertici dell’Agenzia delle Entrate sul tema. Lo stesso silenzio assordante che ha riscontrato Striscia, visto che nessuno ha voluto parlare neanche con noi per replicare alla vicenda. Nessuno tranne il capo settore comunicazione Sergio Mazzei.

Il servizio completo questa sera a Striscia la notizia. Nell’attesa ecco l’ultimo servizio di Jimmy Ghione.

Ultime News

tutte le news

Potrebbero interessarti anche...

vedi tutti
Il giro degli ingombranti e dei rifiuti speciali che finiscono ammassati nel campo nomadi e fuori dalle

Il giro degli ingombranti e dei rifiuti speciali che finiscono ...

Jimmy Ghione ci porta in un campo nomadi di Roma dove si trovano cumuli di rifiuti. Molte persone che vivono qui arrivano con i furgoni davanti alle isole ecologiche e si avvicinano ai cittadini in fila per scaricare: chiedono di poter recuperare gli ingombranti. Prendono quello che può essere utile o remunerativo e il resto lo abbandonano. Ma è una pratica illegale: spesso si tratta di rifiuti speciali. E al Comune di Roma rimediare costa quasi 400.000 euro all'anno.

Roma, tra piste ciclabili allagate e

Roma, tra piste ciclabili allagate e "piscine" al posto delle ...

Cosa succede a Roma quando piove? Succede che s'allaga tutto come ci mostrano le immagini del servizio di Jimmy Ghione che ci fornisce anche una spiegazione. Feritoie, canali di scolo e tombini sono intasati: in un caso c'è persino del cemento a ostruire i punti in cui l'acqua dovrebbe defluire. E capita di trovare un ragazzo con gli stivaloni che libera dai detriti un tombino: un giovane che, facendo da sé, fa per tre... e rende un servizio utile a tutti i cittadini

Condomìni senz'acqua a Roma: disagi per famiglie e attività commerciali

Condomìni senz'acqua a Roma: disagi per famiglie e attività ...

Seguiamo Jimmy Ghione a Roma, dove circa 150 condomìni sono senza acqua da almeno sei mesi. Diverse attività commerciali e intere famiglie, composte anche da persone anziane e con disabilità, sono costrette a prendere l'acqua dalle fontanelle pubbliche. Sembra che l' "Acea Ato2" (società idrica) abbia scelto di diminuire la pressione dell'acqua corrente nella zona: il nostro inviato è andato a scoprire i motivi di questa decisione.

Futurismo, il super esperto di Boccioni estromesso dalla mostra

Futurismo, il super esperto di Boccioni estromesso dalla mostra

Jimmy Ghione ci racconta la storia del professor Alberto Dambruoso, critico d'arte considerato da molti il massimo esperto di Boccioni. L'ex ministro Sangiuliano gli assegnò un incarico importantissimo: curare la mostra sul Futurismo. Dopo circa un anno e mezzo di lavoro e 300-400 lettere di prestito spedite a musei e istituzioni, il co-curatore Dambruoso è però convocato dal capo della Segreteria tecnica del Mic che gli chiede di fare un passo indietro. Che cosa è successo?

Stazione

Stazione "Spagna" a Roma, un percorso a ostacoli off limits per ...

La stazione della metropolitana "Spagna" è stata oggetto di restyling ma, come ci spiega Jimmy Ghione, ci sono state alcune dimenticanze. Con il presidente dell'Unione italiana dei ciechi e degli ipovedenti l'inviato cammina lungo un percorso "a ostacoli", che si interrompe in continuazione ed è disseminato di transenne con basi di cemento. Così Ghione interpella il presidente Atac che promette una soluzione prima della conclusione del cantiere, entro una quarantina di giorni

Accessi al Colosseo: c'è chi si arrampica come un camoscio e chi scivola sulle scale

Accessi al Colosseo: c'è chi si arrampica come un camoscio e ...

Jimmy Ghiossner ci mostra un paesaggio quasi alpino... nel centro di Roma! Adulti e bambini saltano come caprette lungo un pendio alberato per raggiungere l'ingresso del Colosseo: per non cadere si attaccano pure a un tubo dell'acqua. Ma non c'è un altro accesso? Beh, una delle scale è fuori servizio e l'altra è una specie di trappola per turisti. Le telecamere di Striscia immortalano inciampi, scivolate e ruzzoloni a non finire. Non si potrebbe fare qualcosa?