News

Le ultime parole famose dell’ad dell’aeroporto di Palermo: «Aeroporto bruttino, ma sicuro!»

Le ultime parole famose dell’ad dell’aeroporto di Palermo: «Aeroporto bruttino, ma sicuro!»

Le ultime parole famose dell’ad dell’aeroporto di Palermo: «Aeroporto bruttino, ma sicuro!»

«Ora l’aeroporto è un po’ bruttino, però è sicuro!». Così Giovanni Scalia, amministratore delegato di GES.A.P. (società che gestisce l’aeroporto di Palermo), aveva tentato di rassicurare Stefania Petyx sulla sicurezza del “Falcone e Borsellino”, i cui lavori di restauro paiono interminabili. Le “ultime parole famose”: poche ore dopo, infatti, all’interno dello scalo siciliano crolla una parete in cartongesso e parte del soffitto, generando il panico tra i turisti.

Fili elettrici esposti, luci appese per miracolo e tanto altro: non proprio un bel biglietto da visita per i viaggiatori in arrivo a Palermo, costretti a divincolarsi in un vero e proprio percorso a ostacoli. «I lavori stanno andando avanti e si faranno: ora faremo anche mettere dei cartelli con scritto che ci scusiamo per il disagio e che stiamo lavorando per dare ai turisti l’aeroporto dei sogni», aveva dichiarato lo stesso Scalia nell’intervista di poco antecedente al crollo. Per ora, in attesa dei sogni, ai passeggeri è toccato vivere un vero e proprio incubo.

Il servizio sarà trasmesso questa sera all’interno di Striscia la notizia (Canale 5, ore 20.35).

Ultime News

tutte le news

Potrebbero interessarti anche...

vedi tutti
La burocrazia contro chi vive (per scelta senza) fissa dimora

La burocrazia contro chi vive (per scelta senza) fissa dimora

Stefania Petyx è a Partinico, in provincia di Palermo, per raccontare la storia di Alessandro, che per scelta e non per necessità, vive in un camper ed è dunque senza fissa dimora. Ma il comune di Partinico si rifiuta di assegnare lo speciale tipo di residenza, previsto dalla legge. Perché? Probabilmente perché la norma è antica e ambigua e ogni comune la interpreta in modo diverso. Riusciranno Stefania Petyx e il bassotto a risolvere questo caso?

I deputati siciliani la notte si sono aumentati lo stipendio

I deputati siciliani la notte si sono aumentati lo stipendio

I consiglieri della regione Sicilia, detti deputati, hanno deciso di combattere l'inflazione e si sono garantiti quasi 900 euro al mese in più. Ora ne guadagnano più di 12.000, mentre un deputato al parlamento nazionale supera di poco i 10.000. Stefania Petyx va a chiedere ai deputati se confermeranno la decisione o no: alcuni dicono che voteranno contro, altri che diranno ancora di sì. E molti scappano senza rispondere.

Petyx aggredita a Campobello di Mazara, ultimo covo di Messina Denaro

Petyx aggredita a Campobello di Mazara, ultimo covo di Messina ...

Questa sera a Striscia la notizia (Canale 5, ore 20.35) in esclusiva le primissime immagini dell'aggressione subita da Stefania Petyx a Campobello di Mazara, ultimo covo del boss di Cosa Nostra Matteo Messina Denaro. L'inviata del tg satirico, in missione per chiedere ai cittadini un selfie contro la mafia, invece di ricevere solidarietà è stata insultata, minacciata e poi quasi investita da un motorino. Il servizio integrale andrà in onda nella puntata del 27 gennaio.