News

«Sono vittima di bullismo e sessismo», la denuncia di Melissa Satta

«Sono vittima di bullismo e sessismo», la denuncia di Melissa Satta

«Sono vittima di bullismo e sessismo», la denuncia di Melissa Satta

La showgirl denuncia su Instagram i commenti offensivi (e maschilisti) che riceve sui social a causa della sua relazione con Matteo Berrettini. E mostra la lettera che il suo avvocato ha scritto al Corriere della sera per aver scritto che «porta sfortuna».

«Da mesi ricevo messaggi pieni di insulti. Messaggi di sessismo e bullismo», inizia così un lungo sfogo che Melissa Satta ha affidato alle sue stories di Instagram. «Non sono solita fare questi tipi di video ma sto vivendo una situazione sui social surreale. Vengo attaccata per la mia storia personale e sentimentale che sto vivendo», spiega facendo riferimento alla sua relazione con il tennista Matteo Berrettini. Da quando la notizia è diventata di dominio pubblico gli haters si sono scatenati arrivando ad incolparla per l’infortunio dell’atleta. 

«Sono un personaggio pubblico e so che posso venire paparazzata, che mi possono chiedere autografi e sono molto contenta di questo, anche se amo avere la mia privacy. In questo momento sto vivendo una relazione sentimentale con un’altra persona e voglio provare ad essere felice», ha aggiunto. «Vivo una vita normale fuori dai riflettori. In questi giorni non so per cosa vengo accusata, forse per essere donna e perché il mio compagno vive un momento difficile lavorativo. Se magari fosse successo dall’altra parte? L’uomo verrebbe colpevolizzato alla stessa maniera?», ha poi chiesto Melissa Satta rivolgendosi ai follower.

Melissa Satta: «Voglio dire basta a questi leoni da tastiera»

Un problema, quello degli haters, che come chiarisce la showgirl non riguarda solo lei: «Questo è bullismo e sessismo, spero che il mio messaggio arrivi a quelle donne che vivono la mia stessa situazione. Vorrei che i social vengano usati con maggiore responsabilità». Oggi succede a lei, ma domani potrebbe toccare ad un’altra: «Pensate se queste donne fossero vostra madre, la vostra fidanzata, la vostra nipote…». Per questo motivo Melissa Satta crede che tutte le donne dovrebbero unirsi e supportarsi. Un supporto che dovrebbe arrivare anche dagli uomini a quali chiede di essere più gentili. «Perché odiare e offendere? Non concepisco questo tipo di ignoranza e voglio dire basta a questi leoni da tastiera che aprono Instagram e decidono di insultare qualcuno».

Non solo gli haters, anche i titoli dei giornali

Ma non è solo un problema di haters. Melissa Satta, infine, ha denunciato pubblicamente il titolo in cui il Corriere della sera l’accusa di ‘portare sfortuna’ al compagno. Per questo motivo, gli avvocati della showgirl hanno inviato una lettera alla testata chiedendo che l’espressione venga rimossa.

Ultime News

tutte le news

Potrebbero interessarti anche...

vedi tutti