News

Non solo Renzi: i fuorionda (veri) più clamorosi dei politici italiani

Non solo Renzi: i fuorionda (veri) più clamorosi dei politici italiani

Non solo Renzi: i fuorionda (veri) più clamorosi dei politici italiani

Il clamoroso fuorionda di Matteo Renzi andato in onda nella prima puntata di Striscia la notizia ha fatto parecchio discutere. L’uso dell’intelligenza artificiale applicata alla satira è stata criticata da alcuni e fraintesa da altri.

Quel che è certo è che le dichiarazioni del fondatore di Italia Viva hanno toccato tutti, in un senso o nell’altro.

Il commento è stato fra i più equilibrati mai visti, andando a colpire sia l’ex alleato del PD Zingaretti, sia il leader del Movimento 5 Stelle Di Maio, da Salvini a Mattarella. Una par condicio che difficilmente si riscontra nelle vere trasmissioni politiche.

Diverso è stato il caso di altri fuorionda, stavolta assolutamente reali, che hanno visto coinvolti politici italiani di diverse fazioni.

Ecco alcuni dei più celebri pizzicati da Striscia.

Fuorionda di Delrio e Chiamparino

Nel 2014 l’allora Sottosegretario alla presidenza del Consiglio Graziano Delrio si è lasciato andare a un’esternazione non troppo diplomatica con Sergio Chiamparino.

Fuorionda Lucio Malan e Giovanna Martelli

Sempre nel 2014 Lucio Malan e Giovanna Martelli si sono lasciati andare a commenti piccanti sulla pre-infermeria della Camera.

Fuorionda dormiglione di Silvio Berlusconi

Correva l’anno 2013 e un rilassato – forse troppo – Silvio Berlusconi, in attesa di un collegamento col Tg4 ne approfitta per “riposare gli occhi”.

Fuorionda infuocato di Laura Ravetto

A “Dalla vostra parte”, nel 2016, Laura Ravetto si infervora con Paolo Del Debbio e la sua redazione per averle tolto la parola durante un collegamento.

Fuoronda di Laura Ravetto e Nicola Fratoianni

Ma l’esponente di Forza Italia non sembra aver imparato la lezione (o perlomeno il funzionamento dei microfoni in uno studio televisivo) e ad aprile 2019 si lascia andare a strategie diplomatiche con Nicola Fratoianni.

Fuorionda europeo tra Scalfarotto e De Martini con Enrico Paoli

La nomina di Luigi Di Maio come Ministro degli Esteri ha fatto sorridere in molti e dubitare delle sue conoscenze linguistiche. Un tema che torna in auge e di cui già l’eurodeputata De Martini e l’onorevole Scalfarotto avevano discusso in proposito dei parlamentari europei.

Ultime News

tutte le news

Potrebbero interessarti anche...

vedi tutti
26 marzo 2024

26 marzo 2024

Cilento, avvistato un particolare mezzo di trasporto - Il Vespone mascherato e i dossier riservati - Vantaggi e pericoli di Neuralink, l'ultima invenzione di Elon Musk - Facile Ristrutturare, i dubbi sulla sicurezza dei cantieri - Notti brave (a noleggio) in limousine a Prato - Le "Pallotte cacio e ove" di Arcangelo Tinari - Salvini contro Meloni: anche la destra litiga - Capitan Ventosa sull'autostrada Valdastico: bagni aperti e funzionanti - La "spaccata" motorizzata...

11 marzo 2024

11 marzo 2024

Marsilio e i tre mari - La Russa e la sinistra tanto fumo e niente arrosticini - Stefania Petyx e il selfie anti-mafia a San Giuseppe Jato - Milano, Rajae Bezzaz nel campo delle auto bruciate - La canzone della rateizzazione delle cartelle fiscali - L'Oscar a Matteo Renzi, miglior politico non protagonista - Segnalati da voi: una "falsa" Annalisa al Tg1 - Primi passi (con caduta) di Maddalena Corvaglia a "Pechino Express" - "Tutti davanti alla TV" per le merdine di Vittorio Brumotti - Nap...

9 marzo 2024

9 marzo 2024

Trenta minuti senza Facebook e Instagram - "Auto intelligenti", il mistero dei costi futuri - "Speranza Verde", come si avvia un'azienda agricola - Rovereto, qui il piatto antispreco è la "Crema green" - Limbiate, nella scuola mai terminata arriva Brumotti - Sette capannoni coperti di amianto abbandonati dal 2008 - "Striscia la magia" e l'arte della manipolazione - Quella lontra di mare è il sosia (animato) di Sergio Friscia - Palermo, la città è connessa ma le strade crollano - Milano, t...