News

Striscia la notizia festeggia Pippo Baudo

Striscia la notizia festeggia Pippo Baudo

Striscia la notizia festeggia Pippo Baudo

Questa sera a Striscia la notizia (Canale 5, ore 20.35) un augurio particolarissimo a Pippo Baudo per i suoi 83 anni, di cui 60 in televisione.

L’omaggio del tg satirico di Antonio Ricci a Baudo, composto da 3 servizi che andranno in onda da questa sera fino al 7 giugno (giorno del compleanno del conduttore), ripercorre la carriera, i tarocchi tv, la particolare “sensibilità” del Pippo Nazionale.

Tra i tanti tarocchi, quello di Sanremo 1996 quando Super Pippo accusò Striscia di aver distribuito un manifesto che annunciava la sua morte. Era una bufala e l’ha dimostrato perfino la sentenza di un tribunale che scagionò Striscia.

Si ricordano, inoltre, le 3 edizioni del Sanremo baudesco (1995,1996 e 2003) in cui Striscia anticipò i nomi dei vincitori: Giorgia, Ron e Alexia.

E come dimenticare la vicenda del “Sorriso in più”, quando Baudo venne indagato per aver ricevuto somme di denaro dagli sponsor delle sue trasmissioni per dare maggior smalto al suo sorriso nei messaggi promozionali. Non mancano i Tapiri e perfino un Lama d’oro per aver sputato all’autore Paolo Taggi del programma Una volta al mese nel 1997. Un gesto che Baudo ripropone a Centocinquanta nel 2011, quando prese di nuovo di mira un autore.

E dulcis in fundo, come ogni buon compleanno prevede, la torta con tanto di ciliegina: un’intervista inedita all’ex manager Armando Gentile, che ammette: «Era un grande per la tv, come uomo, invece, stendiamo una coperta».

Insomma, Auguri Pippo, alla maniera di Striscia.

Ultime News

tutte le news

Potrebbero interessarti anche...

vedi tutti
17 aprile 2024

17 aprile 2024

StrixFactor, ecco altri due talenti - Ursula von der Leyen: «Mario Draghi era capace di far prendere fuoco alla Foresta Nera» - Auto pagate e non consegnate, arresto e sequestro dopo l'inchiesta di Striscia - Giornata nazionale del contrabbandiere buono, ma di buono non c'è nessuno - Salerno, l'inquilino approfittatore che non paga l'affitto - Amadeus va via dalla Rai e i creatori di meme si scatenano - Sanremo, caos televoto: altri 2,7 milioni di voti non registrati - Elly Schlein e la l...

15 aprile 2024

15 aprile 2024

A "StrixFactor" il talento è tutto al femminile - Matteo Salvini, il nuovo portiere di Palazzo Chigi - Puppy yoga, la denuncia dell'associazione animalista - Highlander Dj e le case green, «meglio vender tutto e andare a vivere in Brasil» - Abete e la Giornata nazionale del contrabbandiere buono - Lucci alla festa del make up: attenti a quei trucchi! - Catania e i posteggi fai da te - "I nuovi mostri", Angela Finocchiaro in una performance tutta di... naso - Staffelli monitora i furti tra...

11 aprile 2024

11 aprile 2024

Voci nuove a "StrixFactor" - Vespone e le domande ai politici del Pd dettate dalla Questura - Roma, monopattini e bici a motore modificati e senza controlli - Auto pagate e mai consegnate. E i rimborsi? Mai visti - Il sosia che non ti aspetti: Flavio Tosi e Christopher Lambert - Altri dubbi su Valeria Grasso, la paladina dell'antimafia - Con Cristiano Militello nel mini-market della "biggiotteria" - Voto di scambio, le proposte di Enrico Lucci - Impennate pericolose pe...