News

Striscia la notizia, Vanessa Incontrada e Alessandro Siani sono i nuovi conduttori

Striscia la notizia, Vanessa Incontrada e Alessandro Siani sono i nuovi conduttori

Striscia la notizia, Vanessa Incontrada e Alessandro Siani sono i nuovi conduttori

Vanessa Incontrada e Alessandro Siani sono i nuovi conduttori di Striscia la notizia, il tg satirico di Antonio Ricci giunto alla 34esima edizione che torna su Canale 5 da lunedì 27 settembre.

“Sono entusiasta e contenta di entrare a far parte della grande famiglia di Striscia la notizia”, commenta Incontrada. “Non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura e soprattutto di condividere con Alessandro Siani il “bancone” più famoso d’Italia!”.

“Evviva Striscia…questa è la notizia! Ringrazio Antonio Ricci”, dice Siani. “Quando ho detto a mia mamma che sarei andato in TV mi ha risposto: Ma perché sei un virologo???. In questi anni spesso Antonio mi provocava nel tentativo di farmi sedere dietro al bancone più famoso d’Italia, consapevole dei miei impegni al cinema e a teatro continuava a stuzzicarmi come solo lui sa fare. Poi quest’anno la svolta. Mi ha fatto contattare dal Gabibbo in persona che mi ha lasciato un vocale di 10 minuti!!! Mi ha parlato della presenza della talentuosissima e bellissima Vanessa Incontrada. Degli sberleffi, delle inchieste e degli smascheramenti che stanno preparando. E mi ha detto che sa che festeggio i miei 25 anni di carriera e condividerli con la famiglia di Striscia poteva essere un gran bel regalo!”.

Qui le biografie dei due nuovi conduttori.

Alessandro Siani, napoletano classe ’75, attore, comico e scrittore. Debutta al Tunnel cabaret di Napoli, ma si fa conoscere in tv partecipando a numerose trasmissioni comiche del circuito campano, fino ad approdare nel 2002 su RaiDue a Bulldozer al fianco di Dario Vergassola e Federica Panicucci.
Nel 2003 arriva sui palchi teatrali di tutt’Italia Fiesta.
Nel 2006 il suo primo film da protagonista: Ti lascio perché ti amo troppo di Francesco Ranieri Martinotti, di cui Siani è anche autore. Nello stesso anno è tra i protagonisti di Natale a New York di Neri Parenti.
Nel 2007 ritorna a Napoli, allo stadio San Paolo, con il nuovo lavoro teatrale, Per Tutti, e lo stesso anno conduce Tribbù con Serena Dandini. Al cinema torna a essere diretto da Neri Parenti in Natale in crociera. Con questo lavoro vince il Biglietto d’Oro e il premio Internazionale Cartoon on the bay come personaggio maschile.
Nel 2008 il secondo film La seconda volta non si scorda mai, diretto sempre da Martinotti.
Nel 2010 esce anche il suo primo libro, Un napoletano come me (Rizzoli). Grande successo al cinema, insieme a Claudio Bisio, con Benvenuti al Sud di Luca Miniero. Un percorso continuato nella stagione successiva con il sequel Benvenuti al Nord.
Nel 2011 è al fianco di Fabio De Luigi ne La peggiore settimana della mia vita di Alessandro Genovesi, oltre a doppiare uno dei personaggi della versione italiana del cartoon Cars 2.
Alla fine del 2011 debutta con il nuovo spettacolo Sono in zona e la casa editrice Mondadori pubblica il nuovo libro: Non si direbbe che sei napoletano.
Il 14 febbraio 2013 esce Il Principe abusivo, mentre nelle librerie, sempre per Mondadori, arriva il nuovo libro L’Italia Abusiva, viaggio semiserio sull’abusivismo italiano.
Dall’estate 2013 fino ai primi mesi del 2014 ha girato l’Italia con lo spettacolo Sono In Zona Show.
Nel 2015 firma la regia di Si accettano miracoli e pubblica il suo quarto libro, Troppo Napoletano (Feltrinelli), che l’anno seguente diventa un film con Siani nella nuova veste di produttore.
A gennaio 2017 esce il suo terzo film da regista, Mister Felicità. Il 16 gennaio 2017 dirige sul palco del teatro San Carlo il genio del calcio Diego Armando Maradona, in esclusiva mondiale.
Nel 2019 esce il suo quarto film da regista e protagonista, Il giorno più bello del mondo. Bisognerà invece attendere dicembre 2021 per vedere il nuovissimo Chi ha incastrato Babbo Natale.  

Vanessa Incontrada. Nata a Barcellona e cresciuta tra Italia e Spagna, inizia la sua carriera a 17 anni come modella. Diventa poi testimonial di importanti marchi pubblicitari come Pupa, Wind, Persona, Sky, Zalando ed Elena Mirò.
Lavora come speaker in radio, su Hit Channel e poi su RTL 102.5 e, come conduttrice, in diversi programmi tv e musicali.
Debutta sul grande schermo nel 2003 con Pupi Avati, ne Il cuore altrove, film che sarà presentato al Festival di Cannes e ai Golden Globe a Los Angeles. Il sodalizio con il regista continuerà poi nel 2006 con il film La cena per farli conoscere. Molti i lungometraggi che l’hanno vista protagonista, tra cui Quale amore di Maurizio Sciarra e Todos estamos invitados di Manuel Gutierrez Aragon.
La consacrazione sul piccolo schermo arriva con Zelig, che conduce con Claudio Bisio dal 2004 al 2010 e si conferma con la conduzione di diversi altri programmi tra i quali 11 edizioni dei Music Awards dall’Arena di Verona e 20 Anni che siamo italiani.
Dal 2014 diventa uno dei volti più amati e popolari della Rai, è la protagonista di numerose fiction di grande successo come Anna & Yusef e Un’altra vita di Cinzia Th. Torrini, Non dirlo al mio capo di Giulio Manfredonia, Il capitano Maria, La classe degli asini, I nostri figli e Come una madre di Andrea Porporati. A lei è inoltre affidata la conduzione su Sky di Italia’s Got Talent e Dance Dance Dance.
Nel settembre del 2020 chiude un accordo biennale di esclusiva per le fiction e l’intrattenimento con Mediaset.
Nel 2021 torna al cinema come protagonista del film Ostaggi di Eleonora Ivone, partecipa alla seconda edizione di Celebrity Hunted per Amazon Prime e ha terminato da poco le riprese di Fosca Innocenti, nuova serie tv per Canale 5.

Credits foto Vanessa Incontrada: Giovanni De Sandre

Ultime News

tutte le news

Potrebbero interessarti anche...

vedi tutti
29 novembre 2022

29 novembre 2022

Isola dei Famosi, circolano i primi nomi dei partecipanti - Il Vespone e il musical su Berlusconi - La provinciale groviera: nel pavese strade impercorribili - Terremoto Juventus, i meme più divertenti - Arquati, clienti insoddisfatti e ambiguità con le finanziarie - Lucci alla prima del Teatro dell'Opera di Roma - Antonio Scalera e i segreti dei suoi Cappelletti di ricotta - Bruno Vespa come un fantasma, la tosse irrefrenabile da Marzullo - Caso Soumahoro, la sospetta amnesia di Zoro - ...

28 novembre 2022

28 novembre 2022

Stefano Bonaccini candidato alla segreteria del PD - La Russa, il futuro dell'Italia e della Costituzione - Enigmarte a Como, il monumento di piazza Camerlata - Aboubakar Soumahoro, le origini della "favola" del bracciante - Una giornata con Nicola Zingaretti - Pillole LiDa per dimagrire, la vendita illegale: a perderci è la salute - Parental control e app per controllare i figli, come impostarli - Ventimila euro per sposarsi in chiesa: la proposta (cantata) incredibile - Caso ...

26 novembre 2022

26 novembre 2022

Manovra 2023, novità sulle cartelle esattoriali - Marroni e castagne, lontani parenti a Speranza Verde - Scuola di sopravvivenza a Crescenzago - Pescoj, piatto antispreco del canavese - Catania-Palermo, l'autostrada impossibile: cantieri infiniti e gincane tra corsie e carreggiate - Musica e magia, l'allenamento ha i suoi trucchi - Parcheggi per disabili occupati abusivamente: la soluzione possibile - Dalle app agli abbonamenti: quanto costa la vita digitale - Forte entusiasmo per i ...

25 novembre 2022

25 novembre 2022

Francia, Macron indagato per un presunto finanziamento illecito - La Russa, tra mondiali e opposizione - Un liceo dentro la ASL, il caso di Pontedera - I Sansoni, il Black Friday e gli sconti "imperdibili" - Ospedale di Cuasso al Monte, novità sulla sicurezza - Che satira tira: dalla manovra al caso Soumahoro - Paesi, paesaggi...il ferro battuto di Langhe, Roero e Monferrato - La manovra coraggiosa, la canzone - Siti inutili, ma irresistibili: quali dovreste conoscere - MCC e ...

24 novembre 2022

24 novembre 2022

Reddito di cittadinanza e obbligo scolastico secondo il ministro Valditara - Il Vespone e la manovra - Uguali come due arancine, Lipari e Biggio nuovi sosia - Lo strano caso del ponte progettato a metà - Aeroporto di Rimini, tariffe da record per i parcheggi dei bus - Il PD e la manifestazione nazionale contro il governo - Equivoci e doppi sensi, i cartelli di Militello - Ilary Blasi contro Fabrizio Corona: la replica punto per punto - Corona rincara la dose su Ilary Blasi - Aboubakar ...

23 novembre 2022

23 novembre 2022

A Londra un musical su Silvio Berlusconi - Bonaccini si propone come segretario del PD, il parere di De Micheli - Roma, case allagate e senza riscaldamento: 150 famiglie esasperate - Minori sui social, è giusto o sbagliato esporli? - Bianca Berlinguer a Fatti e Rifatti, la replica della giornalista - Esse Vacation, viaggi annullati e (ancora) nessun rimborso - Boom di hacker a Roma - Desertificazione in Italia, quali sono le regioni a rischio - Ladri di biciclette, ma il gps non aiuta - ...

22 novembre 2022

22 novembre 2022

Joe Biden risparmia la vita a due tacchini - Una strada dalle mille irregolarità segnaletiche - Bruno Vespa e la quarta dose di Varicchina - Medici scansa visite, una dottoressa mai avvistata dal 2020 - Ibra a Striscia, l'esilarante fuorionda con Sergio Friscia - Sapori di Romagna, zuppa alle cipolle dolci - Concorrenza sleale dei fruttivendoli abusivi - Caporalato d'Egitto, lo sfruttamento degli immigrati in nero - Bonus dei 20 mila euro per chi si sposa in Chiesa, medioevo o modernità? - ...

21 novembre 2022

21 novembre 2022

Zlatan Ibrahimovic a Striscia la notizia - Ignazio La Russa e il bonus matrimoni - Roma, container nel parco archeologico - Tassisti irregolari a Linate, la concorrenza sleale degli NCC - Mondiali in Qatar, la nazionale politici c'è - Sicurezza sul lavoro, operai senza imbragatura sul tetto - Siti inutili, ma divertenti - Mondiali in Qatar e Ibrahimovic, i meme più divertenti - Canone in bolletta, la Rai ignora l'UE - Zlatan Ibrahimovic conduttore speciale di Striscia - Natalie, il bar ...

18 novembre 2022

18 novembre 2022

Luigi Di Maio inviato speciale europeo nel Golfo Persico - La Russa scatenato, pronto a tutto - Le app più strane e inutili - L'universo perfetto (o quasi) secondo i Sansoni - Favori sessuali per lavorare in Rai: il caso Linea Verde - Gli influencer e l'italiano, una battaglia quotidiana - Malattie aberranti, il business dei guadagni facili dietro gli integratori - Il nuovo logo del PD e le altre stilettate della satira - Ivrea, il significato dell'opera misteriosa - Paesi, paesaggi…Le ...

17 novembre 2022

17 novembre 2022

Spaccatura di Forza Italia in Sicilia - Porta a porta on the road, Meloni al G20 e i drammi di Letta - Macchine bloccate a Milano, l'interferenza della gru - Palermo, i lavoratori invisibili del mercato ortofrutticolo - Falsa beneficenza, la trappola dei finti sordomuti - Cartelli e concorrenza spietata - Appaltopoli, Tamburrano condannato a 9 anni e 6 mesi - Gas a caro prezzo, Lucci chiede lo sconto agli USA - Giorgia Meloni al G20, i meme più divertenti - Ilary Blasi furiosa con Tiberio ...

15 novembre 2022

15 novembre 2022

Misiliscemi, eletto il primo sindaco - Vespone punzecchia tutti - Rider irregolari, lavorano con documenti di altri - Pralungo, il ponte (chiuso) della discordia - Minacce a Brumotti, Paname patteggia la condanna - Traffico di clandestini a Milano, qual è la tecnica per trasportarli sui pullman - Il sosia (insospettabile) di Fiorello - Luci accese, gli sprechi della Regione Sicilia - Errori tv, un Tg 1 da non credere - Lo spaghetto con scampi e bottarga di Nicola Giancarlo Gronchi - Come ...

11 novembre 2022

11 novembre 2022

Festa dei single, auguri Enrico Letta! - Giuseppe Conte, la reazione al fuorionda di Crosetto - Crosetto replica al fuorionda, la toppa peggio del buco - Mancano (ancora) le barelle, ambulanze ferme in attesa - Notizie e curiosità digitali - Piazzale Cuoco a Milano, merce rubata ancora in vendita - Greta Thunberg docet: il cambiamento traumatico - Reddito di cittadinanza, ancora esercenti furbetti - Francesco Paolantoni in versione Mietta è identico a una giornalista: ecco quale - Paesi, ...

10 novembre 2022

10 novembre 2022

I menù di Senatori e Deputati a Montecitorio - New entry a Porta a porta on the road - Gardaland: senza gamba, ma non abbastanza invalida - Proiettili in casa e spari a qualsiasi ora: il Far West alle porte di Roma - Pillole dimagranti vendute illegalmente: le ripercussioni per la salute - Ezio Mauro e le chele tuttofare - Borseggiatrici: ecco come comportarsi quando si colgono con le mani nella borsa - Spetteguless, i vip tra triangoli e gossip - Sprechi Rai, lo scandalo del ...

8 novembre 2022

8 novembre 2022

Perchè i giovani lasciano l'Italia? - Il Vespone tra sbarchi e reddito di cittadinanza - Pomodori e passate, come (non) vanno conservati - Torino: strada chiusa da un anno, ma la luce resta accesa - Tartufo, uovo cremoso, sedano rapa e latte d'aringa: il capolavoro di Riccardo Agostini - Milano, gli abusivi che gestiscono la lista di appuntamenti per la questura - Errori da Ininfluencer - Il nuovo governo, l'Europa e la sovranità - Una giornata con Giuseppe Conte - Nina Moric come Gollum - ...

7 novembre 2022

7 novembre 2022

Sergio Friscia e le scuole di ballo - Ignazio La Russa, la proposta sul Tricolore - I tombini "chiusi per ferie" - Come cancellarsi dai social (davvero) - Una fiction su Oriana Fallaci: la figuraccia del ministro Sangiuliano - Auto sui mattoni, il business del furto dei pezzi di ricambio - Fontana e la confusione dei tg - Italiani all'estero: lo scandalo dei defunti che continuano a percepire la pensione - Palermo e il problema con i materassi - Milano, accampati in attesa di ...

4 novembre 2022

4 novembre 2022

Striscia tra poco del 4 novembre 2022 - Ignazio La Russa scatenato - Posti per disabili occupati, non si fanno sconti a nessuno - Bollette, pronomi femminili e simboli: la satira non perdona - Tutti al rave, la canzone - Instagram blocca i profili: "La vita senza social" secondo i Sansoni - Ventasso, la curva della morte ignorata - Pioggia di errori in tv - Civitavecchia, taxi abusivi per i crocieristi - Finti integratori online, come aggirano la legge italiana - Vip alla guida, ...