News

(Suor) Cristina ai tempi del Tapiro

(Suor) Cristina ai tempi del Tapiro

(Suor) Cristina ai tempi del Tapiro

Lei è in nomination sull'Isola dei Famosi ormai senza il velo. Il pubblico di Striscia la notizia però non ha dimenticato quando nel 2014 si è guadagnata il trofeo del tg satirico.

In pochi forse si aspettavano la nomination a Cristina Scuccia sull’Isola dei Famosi. Eppure la coppia leader formata da Alessandro Cecchi Paone e Simone Antolini si è fatta pochi scrupoli e l’ha spedita al televoto per spronarla a dimostrare qualcosa in più e a far uscire la sua vera personalità. Certo l’ex suora non si fa abbattere dalle critiche. O forse si è abituata. Nel 2014 era infatti finita nell’occhio del ciclone per il suo remake di Like a Virgin, controversa hit di Madonna. A puntare il dito contro l’allora religiosa erano stati i vescovi italiani. Motivo per il quale Cristina Scuccia aveva ricevuto un Tapiro d’oro.

Le critiche della CEI all’allora Suor Cristina Scuccia

«Un’operazione commerciale spericolata e furbetta», così il Servizio Informazione Religiosa, ovvero l’agenzia di stampa che fa riferimento alla Conferenza Episcopale Italiana (CEI), aveva bollato la decisione di Suor Cristina di lanciare il suo primo disco con la rivisitazione del brano di Madonna. Valerio Staffelli aveva intercettato, quindi, l’aspirante pop star all’Aeroporto di Milano-Linate con lo storico premio di Striscia la notizia. La religiosa, ha spiegato all’inviato come la sua intenzione fosse quella di restituire alla canzone un significato ecclesiastico e di farla diventare quasi una preghiera e un messaggio d’amore attraverso un linguaggio vicino ai giovani e alle persone comuni. E con lo scopo di raccogliere soldi da donare in beneficienza.

 

Ultime News

tutte le news

Potrebbero interessarti anche...

vedi tutti