News

Tiziano Ferro a Che Tempo Che Fa: “Non sappiamo se si faranno concerti questa estate. Il governo ci dia risposte”

Tiziano Ferro a Che Tempo Che Fa: “Non sappiamo se si faranno concerti questa estate. Il governo ci dia risposte”

Tiziano Ferro a Che Tempo Che Fa: “Non sappiamo se si faranno concerti questa estate. Il governo ci dia risposte”

Le parole di Tiziano Ferro a Che Tempo Che Fa stanno facendo discutere. Ospite del programma di Fabio Fazio su Rai 2, il cantante, in collegamento da Los Angeles ha fatto un appello al governo chiedendo risposte per tutto il comparto musicale, in attesa di sapere se anche i concerti estivi saranno costretti a saltare come quelli di questi ultimi mesi.

Da fine febbraio, infatti, i live di tutti gli artisti sono stati riprogrammati in autunno. Ma per le tournée estive, quelle negli stadi e nei festival sparsi per l’Italia non è arrivato ancora un verdetto.

Così, al termine del suo intervento a Che Tempo Che Fa, Tiziano Ferro ha approfittato della domanda di Fazio sul suo tour per fare alcune osservazioni sul difficile momento che – così come altri settori – sta attraversando quello della musica.

“Ti ringrazio per questa domanda, perché è una cosa che dovremmo affrontare – ha detto il cantante – La verità è che non sappiamo nulla. I concerti sono formalmente in piedi perché le restrizioni sono previste fino al 3 maggio. Ma abbiamo bisogno che si faccia chiarezza, che il Governo ci dia delle risposte e che si esponga e prenda delle decisioni. In queste settimane il mondo della musica ha fatto vedere di cosa è capace, ha raccolto quasi 8 milioni di euro con Musica che unisce, però anche noi ci meritiamo un minimo di attenzione e riconoscimento, come tutti i mondi lavorativi. Io però posso parlare solo per il mio. Faremo ancora e abbiamo sempre fatto tanto per le situazioni di crisi, non solo a livello di intrattenimento e di umore, ma anche economico. Si viene da noi musicisti per chiedere aiuto e noi lo facciamo sempre volentieri, ma in questo momento abbiamo bisogno di una risposta. Non solo per me, ma per chi ancora oggi continua a comprare biglietti, per le persone che lavorano sul palco e dietro al palco. Noi abbiamo diritto di sapere se si possono fare o no i concerti e questo per tutelare il pubblico e i lavoratori più fragili. Per capire come ripartire. Abbiamo bisogno di risposte”.

Il conduttore è intervenuto per sottolineare come anche tutti i comparti del settore turistico si trovino nello stesso limbo in vista dell’estate e che, a prescindere dalle disposizioni del Governo, “bisognerà farne un discorso di opportunità”.

Da qui la precisazione di Ferro: “Io parolo per me, per la mia categoria, perché è l’unica che conosco. Non era una polemica, tutti i fan ci stanno chiedendo cosa faremo. Lo stanno facendo con me, con Vasco, con Cremonini. Noi non abbiamo risposte”.

Ultime News

tutte le news

Potrebbero interessarti anche...

vedi tutti
17 aprile 2024

17 aprile 2024

StrixFactor, ecco altri due talenti - Ursula von der Leyen: «Mario Draghi era capace di far prendere fuoco alla Foresta Nera» - Auto pagate e non consegnate, arresto e sequestro dopo l'inchiesta di Striscia - Giornata nazionale del contrabbandiere buono, ma di buono non c'è nessuno - Salerno, l'inquilino approfittatore che non paga l'affitto - Amadeus va via dalla Rai e i creatori di meme si scatenano - Sanremo, caos televoto: altri 2,7 milioni di voti non registrati - Elly Schlein e la l...

15 aprile 2024

15 aprile 2024

A "StrixFactor" il talento è tutto al femminile - Matteo Salvini, il nuovo portiere di Palazzo Chigi - Puppy yoga, la denuncia dell'associazione animalista - Highlander Dj e le case green, «meglio vender tutto e andare a vivere in Brasil» - Abete e la Giornata nazionale del contrabbandiere buono - Lucci alla festa del make up: attenti a quei trucchi! - Catania e i posteggi fai da te - "I nuovi mostri", Angela Finocchiaro in una performance tutta di... naso - Staffelli monitora i furti tra...

11 aprile 2024

11 aprile 2024

Voci nuove a "StrixFactor" - Vespone e le domande ai politici del Pd dettate dalla Questura - Roma, monopattini e bici a motore modificati e senza controlli - Auto pagate e mai consegnate. E i rimborsi? Mai visti - Il sosia che non ti aspetti: Flavio Tosi e Christopher Lambert - Altri dubbi su Valeria Grasso, la paladina dell'antimafia - Con Cristiano Militello nel mini-market della "biggiotteria" - Voto di scambio, le proposte di Enrico Lucci - Impennate pericolose pe...