News

Finte assicurazioni online, un arresto. I servizi di Striscia

Finte assicurazioni online, un arresto. I servizi di Striscia

Finte assicurazioni online, un arresto. I servizi di Striscia

I carabinieri sono intervenuti dopo aver notato un grande via vai di persone nei pressi dell’abitazione di un 38enne a Villa Literno, in provincia di Caserta. La denuncia di un “cliente” milanese è stata decisiva. Negli anni, Striscia la notizia ha dedicato numerosi servizi al rischio truffa online in campo assicurativo.

Vendita di finte assicurazioni per le auto online: con questa accusa è stato arrestato un uomo di 38 anni, che avrebbe allestito un call center all’interno della propria abitazione a Villa Literno.  

Striscia la notizia si è occupata più volte delle possibili truffe online riguardo le polizze assicurative. Infatti, nel servizio dell’8 ottobre 2022 l’inviato Riccardo Trombetta ha denunciato alcuni siti che offrivano falsi servizi assicurativi e che promettevano un grande risparmio.

Truffe assicurative online, decisiva la denuncia di un “cliente” milanese 

I carabinieri sono intervenuti e hanno arrestato l’uomo, che era a loro già noto perché accusato di altri reati. Decisiva è stata la denuncia di un uomo di Milano che ha raccontato di aver trovato online l’annuncio relativo all’assicurazione, a un prezzo molto vantaggioso. Il 38enne, finito ai domiciliari, avrebbe operato dalla mansarda della sua abitazione a Villa Literno in provincia di Caserta, dove avrebbe organizzato una sorta di call center, con 18 smartphone, 8 schede Sim una carta di credito e una carta Banco Posta.  

Tra i tanti servizi del tg satirico, ce n’è uno del 28 dicembre 2019 in cui Riccardo Trombetta dà alcuni consigli per non cadere in trappola. 

Ultime News

tutte le news

Potrebbero interessarti anche...

vedi tutti