News

Sanremo, la canzone è italiana, i baci alla francese

Sanremo, la canzone è italiana, i baci alla francese

Sanremo, la canzone è italiana, i baci alla francese

Sul palco del Festival tutti baciano tutti, forse anche spinti dal regolamento del FantaSanremo. Ma baci e toccatine si vedono da molto prima, già dal 1980, al tempo di Olimpia Carlisi e Roberto Benigni. Nel 2003 è stato il turno di Luciana Littizzetto e Pippo Baudo, il 2023 è toccato a Rosa Chemical e Fedez. E ora simo arrivati ai “preser-bacini”.

«Bonus Rosa: (ndr. il concorrente) bacia una persona del pubblico (sulla bocca raddoppia, alla francese triplica)», è quanto scritto nel regolamento del FantaSanremo. Una moda, ma anche un modo per fare più punti, lanciata dal fantasy game e che sta spingendo i protagonisti di Sanremo a scambiarsi questi gesti affettuosi. Com’è successo durante la prima serata tra il co-conduttore Marco Mengoni e Giovanna Civitillo. Amadeus e Mengoni erano sul palco ammanettati, e il cantante stringeva in mano uno strano oggetto chiamato “preser-bacino”. Dopo qualche gag, l’artista è riuscito a baciare la moglie di Amadeus.

Olimpia Carrisi, Roberto Benigni, Luciana Littizzetto e Pippo Baudo: tutti i baci a Sanremo

Tutti ricordano poi il bacio tra Rosa Chemical e Fedez durante la serata finale del Festival di Sanremo 2023. Un bacio, che come dimostrato da Striscia la notizia, era tutto fuorché improvvisato. Ben prima di questo siparietto, però, altre personalità si erano lasciate andare ad atti analoghi. Il primo risale al 1980, tra Olimpia Carlisi e Roberto Benigni. Nel 2003 è stato poi il turno di Luciana Littizzetto e Pippo Baudo, una “performance hot” poi raddoppiata nel 2013.

Ultime News

tutte le news

Potrebbero interessarti anche...

vedi tutti
Sanremo, per le scarpe di Travolta gli esposti all'AgCom sono due

Sanremo, per le scarpe di Travolta gli esposti all'AgCom sono ...

Pinuccio di Rai Scoglio 24 ci aggiorna sul caso di possibile pubblicità occulta durante il Festival, con l'attore americano che ha ballato sul palco dell'Ariston con Amadeus mostrando le sneakers di U-Power. Domenico Romito dell'associazione Avvocati dei consumatori spiega che ha integrato l'esposto presentato con il materiale dei servizi di Striscia, e chiede una sanzione esemplare, superiore a quella dello scorso anno di 175 mila euro