Ambiente e futuro: lasciamo parlare i bambini

Anche questa - dicono gli esperti - sarà un'estate torrida. Colpa del riscaldamento globale e dell'inquinamento? Angelica Massera lo domanda ai più piccoli. Ecco che cosa le rispondono.

Anche questa - dicono gli esperti - sarà un'estate torrida. Colpa del riscaldamento globale e dell'inquinamento? Angelica Massera lo domanda ai più piccoli. Ecco che cosa le rispondono.

06/05/2023

Potrebbero interessarti anche

vedi tutti
Il raduno fantasma sui luoghi del

Il raduno fantasma sui luoghi del "Ragazzo di Campagna"

Angelica Massera è a Carbonara al Ticino in provincia di Pavia, dove il 10 aprile avrebbe dovuto tenersi un incontro dei fan del film con Renato Pozzetto, proprio dove il film era stato in parte girato. La pagina social "Artemio" pubblicizzava un programma dal costo di 50 euro a persona. Ma la gita è stata disdetta all'ultimo e i 200 iscritti non sono stati rimborsati. L'inviata prova a chiederne il motivo agli organizzatori.

Angelica Massera e la

Angelica Massera e la "manovra" che salva la vita

L'inviata è a Monza per parlarci di una tecnica detta "di Heimlich", che permette di impedire il soffocamento di bambini e neonati in caso di "boccone di traverso", cioè quando un frammento di cibo, invece di imboccare l'esofago, prende la via della trachea. È un incidente talvolta tragico che succede più frequentemente di quanto si pensa. I volontari dell'associazione "Salvagente Italia" ci spiegano cosa bisogna fare quando accade e come prevenire il prblema.

Continua la battaglia per riconoscere la Diastasi come patologia

Continua la battaglia per riconoscere la Diastasi come patologia

Angelica Massera torna sul problema di chi soffre delle conseguenze della separazione dei due muscoli retti dell'addome, una patologia che colpisce più spesso (ma non solo) donne che hanno appena partorito. Nel 2022 la promessa di un tavolo tecnico da parte dell'allora sottosegretario Sileri. L'obiettivo? Discutere la copertura delle cure e dell'intervento da parte del Servizio Sanitario Nazionale. In un anno è cambiato il governo, ma per chi soffre di questo problema non è cambiato niente.

Freddo in classe, muffe e funghi sui muri: povera scuola

Freddo in classe, muffe e funghi sui muri: povera scuola

Angelica Massera è all'Istituto Calamandrei di Sesto Fiorentino, in provincia di Firenze, chiamata dalle segnalazioni degli studenti: temperature fino a 14,2 gradi, infiltrazioni d'acqua nei laboratori, la muffa e i funghi che crescono sulle pareti. Il dirigente la informa che i tempi di appalto pubblico sono lunghi. L'inviata allora gli porta un vassoio di tagliatelle, per scaldarsi nell'attesa. Visto che i funghi già ci sono…

Ex custode abusivo o lavori di ristrutturazione mai richiesti?

Ex custode abusivo o lavori di ristrutturazione mai richiesti?

Angelica Massera si reca presso l'Istituto Crivelli di Roma (scuola primaria e dell'infanzia) a causa di alcune segnalazioni da parte delle mamme degli alunni. Come mai? Sembrerebbe che ci sia uno spazio al primo piano inutilizzato di cui però la scuola necessiterebbe e che si vorrebbe ristrutturare. Peccato che ci viva l'ex custode (abusivo secondo alcuni) che però (a detta del figlio) possiede un regolare contratto d'affitto.

Nella stessa puntata

tutti i servizi della puntata
Procreazione assistita: finiscono le differenze tra le regioni

Procreazione assistita: finiscono le differenze tra le regioni

Stefania Petyx ha raccontato più volte negli ultimi tre anni dele assurde differenze tra Nord e Sud per le coppie che vogliono avere figli con i sistemi di procreazione medicalmente assistita, come la Fivet, in termini di costi, possibilità di accesso, limite di età. Ora, finalmente, è stata approvata una tariffa unica in tutta Italia. Dal 1° gennaio i nuovi Livelli essenziali di assistenza (Lea) saranno attivi in tutta Italia. Una data storica.

"Speranza verde": a Cisternino c'è la pianta della pace

Luca Sardella si trova nella località in provincia di Brindisi e ci mostra l'arbusto del cachi di Nagasaki, trovato sotto le macerie della città dopo lo scoppio della bomba atomica. Il Masayuki Ebinuma, agronomo giapponese, l'ha tenuta in vita fino a ora. Con i suoi semi sono state generate quasi 300 piante in giro per il mondo: questa si trova nei Giardini di Pomona, al centro di un labirinto di lavanda, simbolo della strada che bisogna fare per arrivare alla pace.

Top 10 Video

tutti i video
Striscioni, la ricetta di Ranieri: sbagliare più passaggi

Striscioni, la ricetta di Ranieri: sbagliare più passaggi

Da Compagnoni che, durante Inter-Feyenoord, scambia Thuram per Taremi, alla candida ammissione di Donnarumma che, poco prima dei rigori di Liverpool-Psg, si era assentato per "fare pipì", passando per le metafore intricate dei commentatori di Atletico-Real. E poi la ricetta di Ranieri per la Roma: "se riusciamo a sbagliare un pochino più di passaggi". Le migliori gufate della telecronaca e il premio frittata condiscono poi gli Striscioni di Militello

«Vi vengo a prendere sotto casa»: Macrì e la sua troupe aggrediti a Montepaone (Catanzaro)

«Vi vengo a prendere sotto casa»: Macrì e la sua troupe aggrediti ...

Michele Macrì si trova a Montepaone, in provincia di Catanzaro, per indagare sui trasporti sanitari in ambulanza, vietati alle imprese funebri in Calabria. Un'attrice di Striscia, fingendosi badante, contatta un'azienda che offre il servizio nonostante il divieto. Durante l'intervista, la situazione degenera: un uomo scaglia una damigiana contro l'operatore e un altro minaccia la troupe, avvertendo: «Vi vengo a prendere sotto casa»

Anticipazione – Colpito con una damigiana in vetro un cameraman del tg satirico.

Anticipazione – Colpito con una damigiana in vetro un cameraman ...

Questa sera a Striscia la notizia (Canale 5, ore 20.35) Michele Macrì è a Montepaone (Catanzaro) per occuparsi di trasporti sanitari mediante ambulanza. Nella regione Calabria, infatti, alle imprese funebri è vietato l'esercizio di ambulanza. Un'attrice del tg satirico, fingendosi una badante che deve riportare a casa una donna dall'ospedale, si mette in contatto con un'impresa che svolge entrambe le attività e che conferma la disponibilità del servizio di trasporto.

«Potrebbero uscire 600mila voti che falserebbero il televoto»: i segreti” del televoto GF secondo un esperto

«Potrebbero uscire 600mila voti che falserebbero il televoto»: ...

«Potrebbero uscire 600mila voti che falserebbero il televoto»: i segreti" del televoto GF secondo un esperto «Chi c'è dietro i televoti? Io no. Ci sono questi fandom tossici...». Così Alfonso Signorini, conduttore del GF, si è espresso alla consegna del Tapiro d'oro. E Valerio Staffelli ha raccolto la testimonianza di Marco Dianda, esperto web di dinamiche tv: «Gli amministratori di fandom chiedono ai partecipanti di votare in modo multiplo, creando e-mail false... Se pensiamo che u...

L’aneddoto hot sui pompieri della Pivetti e le vecchiette che ballano Espresso Macchiato a I Nuovi Mostri

L’aneddoto hot sui pompieri della Pivetti e le vecchiette ...

Chi popola la rubrica? Due ragazze che litigano in piscina a Italia Shore, lo scrittore filorusso Lilin che dice cose abominevoli in merito alla satira di Luca e Paolo, i concorrenti di Stasera Tutto è Possibile e la Pivetti che racconta un aneddoto hot sui pompieri a Splendida Cornice. Ma il podio lo meritano la tremenda invettiva del giornalista russo contro l'eurodeputata Picierno, le risate di Bonolis e il video virale delle vecchiette che ballano "Espresso Macchiato"

use DateTime;