News

A Ballando con le stelle sono tutti pazzi per Federica Nargi, l’ex Velina di Striscia la notizia

A Ballando con le stelle sono tutti pazzi per Federica Nargi, l’ex Velina di Striscia la notizia

A Ballando con le stelle sono tutti pazzi per Federica Nargi, l’ex Velina di Striscia la notizia

Tutti pazzi per Federica Nargi, che ha conquistato la giuria di Ballando con le stelle. Dopo un timido ingresso nel talent show condotto da Milly Carlucci, l’ex Velina di Striscia la notizia ha infatti raggiunto la semifinale (prevista per sabato 14 dicembre) della diciannovesima edizione da “prima in classifica”. Un successo che Nargi condivide con Luca Favilla, il ballerino con cui danza in coppia. Ora i due sono tra i favoriti per conquistare la vittoria. E pensare che pochi mesi fa Federica aveva annunciato la sua partecipazione al talent con un maldestro tentativo di tuffo di testa in piscina. Un tuffo che era stato postato sui social della trasmissione e che Alessandro Matri, il compagno dell’ex Velina mora, aveva commentato così, facendo la parodia dello speaker del programma di Milly Carlucci: «Nargi: due. Scoordinata». Lei aveva scherzosamente risposto: «Vabbè, mi devo abituare a questi voti perché quest’anno farò parte anche io del cast di Ballando con le stelle, ragazzi. Non vedo l’ora».

Nel 2008 il debutto di Federica Nargi come Velina di Striscia la notizia

Da sinistra Costanza Caracciolo, Ezio Greggio, Enzo Iacchetti e Federica Nargi

Un successo che Striscia la notizia vuole sottolineare riproponendo il debutto della sua ex Velina, datato 22 settembre 2008. Federica, insieme alla collega Costanza Caracciolo, aveva infatti vinto la trasmissione/concorso “Veline”, esordendo sul bancone del tg satirico durante la ventunesima edizione. Al timone c’erano Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti, che le avevano presentate (e che torneranno dietro al bancone di Striscia lunedì 9 dicembre 2024!). All’epoca il titolo della sigla del programma era “Grembiulino e vai” e si riferiva alla disposizione di Mariastella Gelmini, allora ministra dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, di introdurre di nuovo il grembiule a scuola

Federica e Costanza hanno lavorato fianco a fianco per quattro stagioni, dal 2008 al 2012. Insieme hanno anche realizzato un primato: fino al 22 maggio 2021 detenevano infatti il titolo di “Veline dei Record”, con 885 puntate all’attivo. E dal 2010 al 2011, per due edizioni, hanno anche condotto Le Nuove Mostre, uno show comico nato come spin-off di I Nuovi Mostri

Restando sulla scia di Ballando con le stelle, vi proponiamo questo video tratto da un servizio de I Nuovi Mostri di cui Federica è stata protagonista. La showgirl si era infatti esibita durante il programma e l’esibizione aveva particolarmente commosso il giudice Guillermo Mariotto (stilista  e personaggio televisivo che nel frattempo è stato attapirato da Staffelli proprio per l’improvvisa fuga dal programma Rai… e ha pure mandato in mille pezzi il Tapiro di Striscia!

Una carriera tra moda, televisione, cinema e teatro

Nata a Roma il 5 febbraio 1990, Federica Nargi ha sempre unito alla carriera nel mondo dello spettacolo quella di modella e influencer. Tra le sue esperienze più significative segnaliamo che nel 2011 ha esordito al cinema con il film Capitan Basilico 2- I fantastici 4+4, mentre l’anno seguente ha partecipato con Caracciolo, come concorrente, al reality show Pechino Express. Il 2013 è poi l’anno in cui ha debuttato a teatro con lo spettacolo Lui e Lei – Istruzioni per la coppia mentre nel 2021 ha partecipato a Tale e quale show.

Ultime News

tutte le news

Potrebbero interessarti anche...

vedi tutti