News

Ambiente Ciovani: ecco come partecipare alle selezioni

Ambiente Ciovani: ecco come partecipare alle selezioni

Ambiente Ciovani: ecco come partecipare alle selezioni

Striscia la notizia cerca nuovi divulgatori scientifici, sotto i 15 anni. I genitori che hanno figli appassionati di clima possono mandarci un loro servizio. La liberatoria da compilare e firmare.

A Striscia la notizia cerchiamo dei giovani, anzi dei “ciovani”, che abbiano a cuore l’ambiente.

Vogliamo dare spazio a “ciovanissimi” nuovi divulgatori scientifici che abbiano meno di 15 anni e che ci sorprendano con delle proposte per migliorare la situazione climatica del nostro Paese e del nostro pianeta.

Volete dire la vostra sul tema dell’inquinamento e diventare i protagonisti della nostra nuova rubrica?

Allora leggete attentamente le istruzioni qui sotto e tenete a portata di mano la telecamera!

Per inviare il vostro servizio per la rubrica “Ambiente Ciovani”, cliccate qui e scaricate la liberatoria, fatela compilare e firmare da entrambi i genitori, allegando fotocopia della carta d’identità degli stessi, o da chi esercita la potestà genitoriale e inviatela a [email protected]

Ultime News

tutte le news

Potrebbero interessarti anche...

vedi tutti
Ecco come smaltire mascherine, assorbenti e oli esausti

Ecco come smaltire mascherine, assorbenti e oli esausti

Leonardo, 16 anni, da Siracusa per "Ambiente ciovani" ci parla di un "tappo" che spesso provoca problemi negli scarichi domestici o nelle fognature. È quello formato da materiali che non vanno gettati direttamente negli scarichi (batuffoli per le orecchie, dischetti di cotone, pannolini, assorbenti, mascherine…) e che diventano particolarmente temibili quando incontrano gli olii esausti, anche di cucina, che vanno smaltiti negli appositi contenitori.