L’ex showgirl compie gli anni il 26 agosto e per l’occasione vi riproponiamo la puntata del 21 aprile 2005 di Striscia la notizia, che Lecciso ha condotto insieme a Pino Insegno e a Pino Campagna. Vi mostriamo anche il primo Tapiro d’oro che ha ricevuto e un altro servizio che la riguarda.
«Non è necessario… Il Tapiro lo prendiamo dopo», aveva risposto Loredana Lecciso a Valerio Staffelli, quando il 24 ottobre 2005 l’inviato l’aveva raggiunta nei corridoi di Buona Domenica per consegnarle il suo primo trofeo di Striscia la notizia. Il motivo? Un bisticcio mediatico tra l’ex showgirl, che il 26 agosto compie gli anni, e Al Bano. In seguito a questo litigio, il tg satirico aveva lanciato un sondaggio per scoprire se le persone si schieravano dalla parte dell’artista di Cellino San Marco o da quella della sua compagna. L’80% aveva votato per il cantante. Alla vista di Staffelli, la prima reazione di Lecciso è stata rifugiarsi nel camerino, sbattendo la porta in faccia all’inviato. Poi però la destinataria del Tapiro si è scusata e ha accettato il premio.
Loredana Lecciso dietro al bancone di Striscia la notizia
Durante la sua carriera nel mondo dello spettacolo Lecciso ha condotto anche Striscia la notizia. Era il 21 aprile 2005 quando Loredana si è seduta dietro al bancone del tg satirico di Antonio Ricci insieme a Pino Insegno e a Pino Campagna. Puntata che vi riproponiamo in occasione del suo compleanno.
Le “migliori” performance in televisione dell’ex showgirl
Negli anni la conduttrice è stata protagonista di diversi servizi di Striscia, come questo del 31 marzo 2020 che raccoglie alcune delle sue “migliori” performance in televisione. Tra grattatine al sedere in diretta ed esibizioni canore mute, il divertimento è assicurato.