News

Blanco: «A Sanremo la Rai ha giocato su di me per fare hype»

Blanco: «A Sanremo la Rai ha giocato su di me per fare hype»

Blanco: «A Sanremo la Rai ha giocato su di me per fare hype»

Il cantante dà una sua versione dei fatti su quanto avvenuto al Festival e attacca la tv di Stato. Che avrebbe strumentalizzato la strage delle rose sul palco per fare ascolti.

All’incontro di presentazione del suo nuovo album, Innamorato, Blanco attacca la tv di Stato: «A Sanremo la Rai ha giocato su di me per fare hype». Secondo il cantante, infatti, avrebbe sfruttato la scenata di un ragazzo per creare attenzione, e quindi reazioni social, polemiche, commenti, meme e ascolti intorno al Festival. In un video andato in onda precedentemente a Striscia la notizia, Valerio Staffelli aveva intervistato la stilista dei fiori di Sanremo Jessica Tua, la quale aveva svelato come fosse tutto programmato.

I problemi tecnici: com’è andata realmente

Per la prima volta Blanco spiega dettagliatamente la dinamica dell’incidente avvenuto sul palco di Sanremo: «Già alle prove avevo segnalato questo problema dell’audio nelle cuffie e mi avevano detto che sarebbe stato risolto la sera stessa. Appena è partita L’isola delle rose, ho sentito un rumore, così ho tolto la cuffia. Poi ho detto: non sento la voce, cosa che loro non hanno riportato perché sono dei paraculi. Anzi, mi hanno detto: vai avanti. Loro ti dicono: basta che alzi la mano e si rifà. È una stronzata».

Blanco sbotta su Sanremo

Per più di un mese televisioni, settimanali, radio, siti e quotidiani hanno parlato del caso delle rose rotte al Festival di Sanremo. A distanza di tempo, Blanco ha deciso di vuotare il sacco e di svelare quello che è realmente accaduto. Il cantante spiega, infatti, che avrebbe dovuto comunque spaccare le rose durante l’esibizione, ma non con quella violenza usata in diretta. «Poi è scivolata di mano la situazione», spiega.

La sincerità di Blanco

Più che danneggiare gli altri, si pensa che Blanco abbia danneggiato la sua immagine di bravo ragazzo che ci emozionava parlando di amore. A guardarlo bene, però, questo essere umano colpisce per la sorprendente sincerità. Blanco si mette in gioco e dice cose come «In tv non si può essere spontanei». In una parola: è sincero.

Ultime News

tutte le news

Potrebbero interessarti anche...

vedi tutti
Sanremo, per le scarpe di Travolta gli esposti all'AgCom sono due

Sanremo, per le scarpe di Travolta gli esposti all'AgCom sono ...

Pinuccio di Rai Scoglio 24 ci aggiorna sul caso di possibile pubblicità occulta durante il Festival, con l'attore americano che ha ballato sul palco dell'Ariston con Amadeus mostrando le sneakers di U-Power. Domenico Romito dell'associazione Avvocati dei consumatori spiega che ha integrato l'esposto presentato con il materiale dei servizi di Striscia, e chiede una sanzione esemplare, superiore a quella dello scorso anno di 175 mila euro