News

Oggi a Striscia: FIGC e disparità di genere. La Presidente meno “rilevante” del Presidente ma durante il servizio di Striscia qualcosa è cambiato…

Oggi a Striscia: FIGC e disparità di genere. La Presidente meno “rilevante” del Presidente ma durante il servizio di Striscia qualcosa è cambiato…

Oggi a Striscia: FIGC e disparità di genere. La Presidente meno “rilevante” del Presidente ma durante il servizio di Striscia qualcosa è cambiato…

Questa sera a Striscia la notizia (Canale 5, ore 20.35) Pinuccio si occupa di disparità di trattamento economico in base al genere, nel calcio femminile italiano.

L’ex Presidente delegata per il calcio femminile della FIGC non percepiva alcun compenso per l’incarico ricoperto, a differenza del Presidente della Federazione, Antonio Gravina, che viene pagato 36mila euro l’anno per il suo ruolo, oltre a percepire circa 240mila euro per ricoprire lo stesso ruolo in Club Italia – agenzia interna alla FIGC – e altri 250mila euro circa per essere vicepresidente della Uefa. In esclusiva, Pinuccio mostra la lettera della Presidente uscente della Divisione Femminile della FIGC, Ludovica Mantovani, che chiedeva spiegazioni alla Federazione in merito al mancato stipendio. La risposta della FICG, inizialmente, è stata che tutte le cariche sono a titolo gratuito, tranne quelle che loro reputano “rilevanti”. «Ma, coincidenza, proprio in queste ore – osserva l’inviato di Striscia – la FIGC ci ha contattato, sostenendo che il ruolo di Presidente della Divisione Femminile non esiste più. E che è stata istituita la presidenza della Divisione Serie A Femminile: ruolo che, questa volta, prevede un regolare compenso».

Il servizio completo questa sera a Striscia la notizia (Canale 5, ore 20.35).

Ultime News

tutte le news

Potrebbero interessarti anche...

vedi tutti
Abete e i biglietti della finale di X-Factor rivenduti online fino a 100 euro

Abete e i biglietti della finale di X-Factor rivenduti online ...

La finale di X-Factor, andata in onda ieri sera in diretta da piazza del Plebiscito a Napoli, ha visto due vincitori: Mimì Caruso sul palco e i bagarini fuori. Già, perché se è vero che i biglietti a disposizione per la finale del programma si potevano prenotare gratuitamente tramite il sito Ticketone.it, molti di coloro che se li sono aggiudicati li hanno poi rimessi in vendita online a cifre che arrivano anche a 100 euro. E non solo a Napoli…

Minorenni, meno trucchi estetici e più

Minorenni, meno trucchi estetici e più "filtri" per le app che ...

Recenti studi dicono che i filtri di bellezza che troviamo ormai su quasi tutti i nostri smartphone possono spingere le persone di ogni età ad avere una visione distorta e irreale del proprio corpo e del proprio viso. Anche i dirigenti di TikTok si stanno interrogando sul tema. Rajae Bezzaz ci ricorda che a rischiare di più sul piano psicologico ed emotivo sono soprattutto le nuove generazioni e raccoglie i pareri di molte persone sull'uso di queste app che cambiano la nostra identità fis

Per il Tar della Liguria Sanremo non è della Rai: Pinuccio indaga sul format (poco) originale del Festival

Per il Tar della Liguria Sanremo non è della Rai: Pinuccio indaga ...

Dopo la decisione del Tar della Liguria sulla necessità di fare un bando per il Festival di Sanremo tra tutte le emittenti, cosa che Striscia la notizia sostiene dall'ottobre 2022, Pinuccio torna sul caso perché la Rai in un comunicato ha specificato di essere titolare del format adottato per l'organizzazione del Festival, facendo distinzione tra il marchio e il format. «Ma cosa rende il format così originale? La competizione canora? Il televoto? Gli ospiti?», si domanda l'inviato

6 dicembre 2024

6 dicembre 2024

Per la coppia Francesco Totti e Noemi Bocchi due alberi di Natale - Ballantini è Conte, il Mago di Oz che fa scomparire Grill - Auto comprate da un concessionario per due milioni di euro e mai consegnate - Littizzetto e quel consiglio a Moschino che è diventato una figura di M - Ospedale Oftalmico di Roma, occupati i parcheggi riservati alle ambulanze - Alla scoperta del "Prosciutto San Giovanni" di Borgonovo Val Tidone - La Musk-mania impazza anche nei giorni del ponte dell'Immacolata - ...

Cacchine per chi parcheggia nei posti disabili e lotta ai parcheggiatori abusivi!

Cacchine per chi parcheggia nei posti disabili e lotta ai parcheggiatori ...

Brumotti becca a Torino i furbetti che parcheggiano nei posti riservati ai disabili. C'è pure chi se ne sta mezz'ora con le 4 frecce negli stalli per disabili! Tutte pratiche che tolgono possibilità a chi ha davvero bisogno... C'è però anche una ragazza che spiega di aver parcheggiato nei posti riservati perché altrove c'è chi chiede soldi extra e tampina guidatori e guidatrici finché non sganciano qualcosa. Allora l'inviato va a caccia di parcheggiatori abusivi