News

Checco Zalone a Striscia: l’irresistibile Tapiro dopo il David e le papere sul set

Checco Zalone a Striscia: l’irresistibile Tapiro dopo il David e le papere sul set

Checco Zalone a Striscia: l’irresistibile Tapiro dopo il David e le papere sul set

A Natale rivedremo al cinema Checco Zalone a sei anni da Tolo Tolo, di cui era anche regista: per il nuovo film si rinnoverà il fortunato sodalizio con Gennaro Nunziante dal quale scaturirono i titoli Cado dalle nubi, Che bella giornata, Sole a Catinelle e Quo Vado?, ossia uno stratosferico successo al botteghino: 220 milioni di incassi. Il nuovo lavoro – Nunziante firma la regia e, in tandem con il protagonista, anche la sceneggiatura – sarà una sorta di road movie girato tra Italia e Spagna: un ricco e viziato erede di un impero industriale è costretto ad abbandonare la sua vita dorata per cercare la figlia adolescente, in un viaggio verso Santiago de Compostela.

Checco Zalone è un comico, attore, imitatore, pianista, cantautore, sceneggiatore, regista… Vi ricordate quando molti dei suoi talenti emersero proprio nel servizio del 2021, quello della consegna di un Tapiro da parte di Valerio Staffelli? L’occasione fu il David di Donatello per la Miglior canzone originale, Immigrato, che era nella colonna sonora di Tolo Tolo. Il comico e regista pugliese pare non si aspettasse un esito simile: non si presentò alla premiazione ma partecipò solo in collegamento, con la solita beffarda ironia. Per questo l’inviato di Striscia lo raggiunse a Bari per parlare del trofeo cinematografico e della canzone.

Il video del brano tra l’altro raggiunse un numero impressionante di visualizzazioni in due giorni (2 milioni in sole 48 ore) e scatenò un po’ di polemiche, con intellettuali di diverso schieramento che si espressero sui vari media. La clip e il brano sono il ritratto satirico di una giornata tipo di un italiano medio, che si vede “perseguitato” dalla presenza degli immigrati.
In quest’altro video, invece, rivediamo il comico-regista-musicista in un’ospitata a Striscia la notizia ai tempi dell’uscita di Che bella giornata, il 4 gennaio 2011, seduto al bancone del tg satirico di Antonio Ricci, tra Ezio Greggio e Enzo Iacchetti. Godiamoci le esilaranti papere dal set di un film che anche in quel caso era firmato da Gennaro Nunziante.

Ultime News

tutte le news

Potrebbero interessarti anche...

vedi tutti
Checco Zalone e il David di Donatello per la canzone

Checco Zalone e il David di Donatello per la canzone "Immigrato": ...

Il comico, sceneggiatore e regista pugliese nel 2021 ha vinto il David di Donatello per la Miglior canzone originale: "Immigrato", che era nella colonna sonora di "Tolo Tolo". Checco, alias Luca Pasquale Medici, pare non se l'aspettasse: l'artista non si presentò alla premiazione ma partecipò solo in collegamento. Per questo Valerio Staffelli raggiunse a Bari l'interprete e sceneggiatore di tanti altri successi come "Cado dalle nubi" e "Quo vado?". Zalone secondo voi gradì il trofeo? E che proposta fece a Laura Pausini?

Spice Girls negli anni Novanta: vi ricordate Emma e Mel C ospiti al bancone di Striscia?

Spice Girls negli anni Novanta: vi ricordate Emma e Mel C ospiti ...

Una vivace rappresentanza di una delle band più popolari negli anni Novanta, quella delle britanniche Spice Girls, apparve al bancone di Striscia la notizia per ben due volte nel 1998. Guarda un estratto della puntata condotta da Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti, tra tentativi del secondo di farcire le sue frasi con un po' di inglese semi-inventato, un assaggio di panettone e una pillola di Paperissima vintage con Aldo, Giovanni e Giacomo oltre a Lorella Cuccarini e Marco Columbro

Gino Bartali, il video del grande campione che conduce Striscia la notizia

Gino Bartali, il video del grande campione che conduce Striscia ...

Uno dei miti dello sport italiano e internazionale, Gino Bartali, accetta con grande ironia di sedersi al bancone di Striscia la notizia. E torna molte volte a condurre il tg satirico di Antonio Ricci, con la sua inconfondibile voce roca. Il debutto fu il 6 gennaio 1992 a fianco di Sergio Vastano che entra in studio intonando "Bartali" alla chitarra. Gran finale con il Capitano che delle notizie dice «Son tutte sbagliate, tutte da rifare!», una delle sue frasi indimenticabili

Faletti al Drive In: gli elogi di Antonio Ricci ed Enzo Iacchetti

Faletti al Drive In: gli elogi di Antonio Ricci ed Enzo Iacchetti

Nel documentario Signor Faletti, Antonio Ricci ricorda il clima creativo e sperimentale del Drive In: "Era un momento di grande creatività, un godimento totale… Giorgio costruiva i personaggi come piccole fiabe, con protagonista, antagonista e capovolgimento". Enzo Iacchetti sottolinea la versatilità di Faletti: "Li ha inventati tutti per il Drive In, da Catozzo alla Suora. Temeva che la ripetizione invecchiasse il suo talento"

Signor Faletti: Ricci, la moglie Bellesini Faletti e Formicola ricordano il talento e l'ironia di Giorgio

Signor Faletti: Ricci, la moglie Bellesini Faletti e Formicola ...

Nel documentario Signor Faletti, Roberta Bellesini racconta: "Antonio Ricci è stato un punto di riferimento importantissimo per Giorgio, uno dei primi a capire che aveva tanti talenti". Ricci ne celebra la determinazione: "Se si fosse messo in testa di diventare un lampadario, ci sarebbe riuscito…", ricordando anche le esilaranti versioni "vietate" di Catozzo. Nino Formicola offre il suo omaggio, contribuendo al ritratto di un artista geniale e inarrestabile