News

Blitz antidroga a Roma, cinque arresti nel Laurentino 38. Il servizio di Striscia

Blitz antidroga a Roma, cinque arresti nel Laurentino 38. Il servizio di Striscia

Blitz antidroga a Roma, cinque arresti nel Laurentino 38. Il servizio di Striscia

Indagine partita dalla violenza ai danni di un uomo, gambizzato per non essersi allontanato dalla zona di Roma in cui il gruppo gestiva l’attività di spaccio, imponendosi con armi e violenza. Striscia la notizia si è già occupata dell’attività di spaccio in questo quartiere documentando l’arresto in diretta di alcuni pusher.

Cinque persone sono state arrestate dalla Polizia. Tre di loro sono finite in carcere e due ai domiciliari. Tentato omicidio, porto abusivo di armi da fuoco, detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti e violazione della legge sulle armi sono alcune delle ipotesi di reato di cui sono accusati a vario titolo. Per anni il gruppo ha gestito il traffico di cocaina nel quartiere Laurentino 38”, imponendo la propria egemonia con armi e violenza. Anche Striscia la notizia si è occupata più volte di documentare la difficile realtà di questa zona e il 12 ottobre 2022 Vittorio Brumotti ha immortalato l’arresto in diretta di alcuni pusher che smerciavano dosi di cocaina a qualsiasi ora del giorno, anche su ordinazione tramite WhatsApp.  

Laurentino 38. Oltre alla droga, il tentato omicidio  

L’indagine degli agenti del IX Distretto Esposizione è partita quando due dei cinque soggetti in questione hanno gambizzato un uomo. La vittima si sarebbe mostrata restia ad allontanarsi da via Kafka nonostante le intimidazioni dei pusher. I due avrebbero imposto per anni il loro predominio nel quartiere, arrivando a imbracciare armi di fronte a tentativi di “invasione” della piazza di spaccio. Nel corso di questa indagine sono anche emersi elementi a carico di undici persone, riconducibili a un noto pregiudicato. Inoltre, durante l’esecuzione delle cinque misure cautelari emesse dal gip su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia locale, le forze dell’ordine hanno sequestrato 300 mila euro in contanti e tre Rolex.

Nel servizio del 13 dicembre 2022 Brumotti è tornato sul posto per intervistare Andrea, un barista che in pochi mesi ha subito due aggressioni dagli spacciatori. L’inviato ha incontrato anche la madre di due pusher.  

Ultime News

tutte le news

Potrebbero interessarti anche...

vedi tutti
Brumotti derubato mentre libera i parcheggi per disabili

Brumotti derubato mentre libera i parcheggi per disabili

L'inviato alle prese con il popolo dei "solo 5 minuti": molti di coloro che parcheggiano scorrettamente negli stalli per disabili si giustificano dicendo di voler sostare per poco tempo. C'è chi accetta le parole di Brumotti e chi invece ha reazioni scomposte. Alla fine l'autore di tante inchieste per Striscia torna al parcheggio de La Rinascente e trova la brutta sorpresa: van scassinato e computer, telecamere e bici trafugati