News

Droga, Brumotti a Castello di Cisterna (Napoli): un intero quartiere “vive in lockdown” per colpa degli spacciatori

Droga, Brumotti a Castello di Cisterna (Napoli): un intero quartiere “vive in lockdown” per colpa degli spacciatori

Droga, Brumotti a Castello di Cisterna (Napoli): un intero quartiere “vive in lockdown” per colpa degli spacciatori

«La situazione è insostenibile»: comincia così la testimonianza di un ex pusher che operava nel rione 219 di Castello di Cisterna (Napoli). A Striscia la notizia denuncia lo spaccio in mano a «clan importanti» della Camorra, e il dramma dei giovanissimi del quartiere arruolati come sentinelle e spacciatori.

Così Vittorio Brumotti, dopo aver documentato con telecamere nascoste il traffico di cocaina nel rione, è intervenuto in sella alla sua bici per “riappropriarsi” del territorio. Insieme a lui anche i Carabinieri, che in un blitz hanno identificato e fermato un “venditore di morte”.

Grazie alle perquisizioni le forze dell’ordine hanno portato alla luce alcuni depositi utilizzati per nascondere gli stupefacenti e individuato un sistema di videosorveglianza installato dai clan per monitorare la piazza di spaccio.

In attesa di vedere il servizio del nostro inviato questa sera a Striscia, ecco il suo ultimo filmato sullo spaccio di droga realizzato a Latina.

Ultime News

tutte le news

Potrebbero interessarti anche...

vedi tutti
Caivano, il supermercato della droga è sempre aperto

Caivano, il supermercato della droga è sempre aperto

Vittorio Brumotti torna a Caivano (Napoli), uno dei ghetti dello spaccio più violenti e inaccessibili d'Europa - diverse volte oggetto dei servizi del tg satirico - e scena dell'orribile stupro che poche settimane fa ha riempito notiziari e quotidiani di tutta Italia. E vi trova, nonostante le retate, un supermercato della droga sempre attivo. L'inviato assiste al blitz dei Carabinieri che smantella un "bancomat della droga" e trova grandi quantità di cocaina, pistole, ...

Napoli, smantellata la cappella del clan dopo il servizio di Striscia

Napoli, smantellata la cappella del clan dopo il servizio di ...

Dopo l'incursione di Vittorio Brumotti, le forze dell'ordine hanno smantellato l'edicola votiva (e abusiva) dedicata a esponenti dei clan camorristici deceduti. Teatro della vicenda il rione Conocal nel quartiere Ponticelli, zona di Napoli tormentata da degrado e criminalità. Racconta Brumotti: «Nei pressi della cappella è stata trovata una pistola, lì vicino un fucile a canne mozze, altre due pistole e munizioni».

Insulti e minacce per Brumotti davanti allo striscione per il rapinatore

Insulti e minacce per Brumotti davanti allo striscione per il ...

L'inviato è tornato a Napoli dove si poteva vedere un murale in memoria di Ugo Russo, il 15enne dei Quartieri Spagnoli ucciso nel 2020 durante un tentativo di rapina, e diventato una sorta di eroe-martire locale. Il dipinto sul muro è stato cancellato, ma al suo posto è spuntato uno striscione: "Giustizia per Ugo Russo". Brumotti, che è lì con il deputato di Alleanza Verdi-Sinistra Francesco Borrelli viene accolto dal padre di Russo, che lo insulta: ...

Ostia, per Brumotti minacce e insulti

Ostia, per Brumotti minacce e insulti

Vittorio Brumotti è stato insultato e minacciato in via Marino Fasan a Nuova Ostia (Roma) dove si trovava per documentare, dopo le molte segnalazioni ricevute, lo spaccio che avviene sul litorale: decine e decine di appartamenti adibiti alla vendita di droga. Molti residenti hanno iniziato a gridare insulti contro l'inviato del tg satirico e i suoi collaboratori, messi in salvo dalle forze dell'ordine. Intervenuto anche un elicottero delle Fiamme Gialle.