News

Foto di donne in bianco e nero, la nuova challenge su Instagram: ecco di cosa si tratta

Foto di donne in bianco e nero, la nuova challenge su Instagram: ecco di cosa si tratta

Foto di donne in bianco e nero, la nuova challenge su Instagram: ecco di cosa si tratta

Di sicuro in questi giorni vi sarà capitato di imbattervi in foto di donne in bianco e nero sui social seguite dall’hashtag #womensupportingwomen. Si tratta di una nuova challenge, di quelle che ogni estate diventano virali nel giro di pochi giorni.

Questa volta lo scopo è quello di sensibilizzare il popolo femminile del web sull’importanza della solidarietà reciproca.

Si dice sempre, infatti, che le donne tra loro non sappiano fare rete e supportarsi a vicenda. Ed è per questo motivo che oltreoceano è nata la nuova tendenza. Più che di una sfida, come il termine “challenge” vorrebbe indicare, si tratta di una catena.
 

Basta un messaggio in direct su Instagram per innescarla.

l testo che arriva è in inglese e recita più o meno così: “Ho scelto persone che credo accetteranno la sfida, che condividono i miei stessi valori e il mio modo di pensare. Tra le donne ci sono sempre troppe critiche; questa volta invece vogliamo prenderci cura l’una dell’altra. Siamo belle così come siamo. Pubblica una tua foto in bianco e nero con scritto ‘challenge accepted’ e copiando gli hashtag che ho messo io, ricordandoti di menzionare chi te l’ha inviato. Trova 50 donne che possano fare lo stesso e scrivi loro in privato. Io ho scelto te perché sei bella, forte e incredibile”.

La nuova challenge ha già coinvolto milioni di persone e anche tantissimi personaggi dello spettacolo, italiani e internazionali. Tra questi: Jennifer Lopez, Natalie Portman, Kim Kardashian, Reese Witherspoon, Eva Longoria, Elizabeth Hurley, Michelle Pfeiffer, Jennifer Aniston, Cindy Crawford. E poi, tra le italiane: Bebe Vio, Laura Pausini, Bianca Balti, Federica Pellegrini, Serena Autieri e la nostra Michelle Hunziker.

Ultime News

tutte le news

Potrebbero interessarti anche...

vedi tutti
17 aprile 2024

17 aprile 2024

StrixFactor, ecco altri due talenti - Ursula von der Leyen: «Mario Draghi era capace di far prendere fuoco alla Foresta Nera» - Auto pagate e non consegnate, arresto e sequestro dopo l'inchiesta di Striscia - Giornata nazionale del contrabbandiere buono, ma di buono non c'è nessuno - Salerno, l'inquilino approfittatore che non paga l'affitto - Amadeus va via dalla Rai e i creatori di meme si scatenano - Sanremo, caos televoto: altri 2,7 milioni di voti non registrati - Elly Schlein e la l...

15 aprile 2024

15 aprile 2024

A "StrixFactor" il talento è tutto al femminile - Matteo Salvini, il nuovo portiere di Palazzo Chigi - Puppy yoga, la denuncia dell'associazione animalista - Highlander Dj e le case green, «meglio vender tutto e andare a vivere in Brasil» - Abete e la Giornata nazionale del contrabbandiere buono - Lucci alla festa del make up: attenti a quei trucchi! - Catania e i posteggi fai da te - "I nuovi mostri", Angela Finocchiaro in una performance tutta di... naso - Staffelli monitora i furti tra...

11 aprile 2024

11 aprile 2024

Voci nuove a "StrixFactor" - Vespone e le domande ai politici del Pd dettate dalla Questura - Roma, monopattini e bici a motore modificati e senza controlli - Auto pagate e mai consegnate. E i rimborsi? Mai visti - Il sosia che non ti aspetti: Flavio Tosi e Christopher Lambert - Altri dubbi su Valeria Grasso, la paladina dell'antimafia - Con Cristiano Militello nel mini-market della "biggiotteria" - Voto di scambio, le proposte di Enrico Lucci - Impennate pericolose pe...