News

E l’Oscar per l’antipatia va a… Hugh Grant

E l’Oscar per l’antipatia va a… Hugh Grant

E l’Oscar per l’antipatia va a… Hugh Grant

Bufera social sull'attore che, intervistato da Ashley Graham nel pre-cerimonia, è risultato arrogante e maleducato. Merito delle espressioni del viso e le risposte che ha dato. Il video.

«È affascinante, c’è l’intera umanità qui. È Vanity Fair», ha risposto Hugh Grant ad Ashley Graham che gli ha chiesto che cosa gli piace di più degli Oscar. Un botta e risposta andato in scena durante il pre cerimonia dell’evento americano. Graham aveva fermato l’attore sul carpet color champagne per una breve intervista. Colto alla sprovvista, il protagonista di Nothing Hill ha risposto in maniera ambigua e antipatica. Non è chiaro, infatti, se con quel termine l’attore intendesse riferirsi al famoso party post premiazione organizzato dall’omonima rivista statunitense, o se volesse fare un riferimento al romanzo Vanity Fair di William Makepeace Thackeray. In quest’ultimo caso, Grant avrebbe di fatto paragonato gli Academy Awards a una “fiera delle vanità”.

Proseguendo con le domande, la conduttrice ha chiesto a Grant per chi tifasse. Anche questa volta lui ha risposto in modo secco, limitandosi a un «nessuno in particolare». E ancora non è tutto. Quando Graham ha accennato a Glass Onion- Knives out (secondo capitolo di Cena con delitto e candidato agli Oscar per la migliore sceneggiatura originale) e gli ha chiesto se gli era piaciuto recitare nel film, Grant ha risposto: «Ma se appaio a malapena, per circa 3 secondi». A quel punto l’intervistatrice si è arresa e ha interrotto in fretta e furia il botta e risposta, congedando l’attore che non l’ha neanche ringraziata.

Hugh Grant agli Oscar 2023 si autodefinisce uno scroto

E se è vero che chi non lascia raddoppia, Hugh Grant non fa eccezione al proverbio. A serata inoltrata, durante il breve discorso di presentazione dell’Oscar per la Migliore scenografia, l’attore si è lasciato andare a un’altra battuta infelice. Prima di annunciare il premio Grant, che era con la compagna di set Andie MacDowell in Quattro matrimoni e un funerale, ha dichiarato di essere lì per sensibilizzare le persone «sulla vitale importanza dell’utilizzo di una buona crema idratante». L’attore ha poi aggiunto che la collega utilizzerebbe il cosmetico tutti i giorni da 29 anni, mentre lui non l’ha mai fatto. «È ancora splendida», ha detto rivolto a MacDowell, e ha chiuso in bellezza autodefinendosi «essenzialmente uno scroto».

Ultime News

tutte le news

Potrebbero interessarti anche...

vedi tutti