News

Non proprio “Happy Days” per Jovanotti e i suoi Tapiri

Non proprio “Happy Days” per Jovanotti e i suoi Tapiri

Non proprio “Happy Days” per Jovanotti e i suoi Tapiri

Dopo aver criticato la celebre situation comedy americana e aver scatenato l’ira del fan club, il cantautore ha ricevuto il trofeo di Striscia la notizia nel 2011, il primo della sua carriera. Negli anni successivi è arrivato a quota tre.

«Intanto non ho detto che è una “vaccata”, perché questa è una parola che non uso. Ho detto è una “ca….a”, che per me era un sinonimo di semplicità», liquidava così Jovanotti con Valerio Staffelli la polemica che si era scatenata a partire da una sua intervista al settimanale TV Sorrisi e Canzoni nel 2011. Intervista in cui sembrava che l’artista, 57 anni il 27 settembre 2023, avesse definito il telefilm Happy Days una “vaccata”, ricevendo critiche da parte del fan club. Dopo il suo primo Tapiro l’inviato gli ha ricordato che nel 1989 lui stesso aveva consegnato il Telegatto a Henry Winkler, l’attore che interpretava Fonzie nella situation comedy americana. «Io sono cresciuto con Happy Days e sono molto affezionato», ha quindi aggiunto Jovanotti.

Jovanotti più ricco con i Bitcoin (ma anche di un Tapiro)

E se si è dimostrato molto preparato su Happy Days, la stessa cosa non si può dire sui Bitcoin. Motivo per cui nel 2019 il cantante ha ricevuto il suo terzo ed ultimo (ad oggi) Tapiro. In quel periodo parecchi telespettatori hanno segnalato alla redazione del tg satirico articoli che spiegavano come la voce di A te stesse accumulando una fortuna grazie ad investimenti in criptovalute. «Pensa che dopo questi articoli mi sono dovuto documentare perché non so neanche cosa siano i Bitcoin», ha spiegato Lorenzo Cherubini all’inviato.

«Quanto riportato in rete non solo è falso, ma è anche pericoloso, perché i truffatori utilizzano immagini di persone popolari per rendere più persuasivi i banner pubblicitari e indurre i lettori a cliccarli. In questo modo il lettore fornisce loro tutti i suoi dati sensibili», ha commentato lui. Qualche mese prima il cantante aveva accumulato il suo secondo Tapiro per la polemica con l’alpinista Reinhold Messner, che aveva invitato l’artista ad annullare il concerto ad alta quota in programma per quella estate a Plan De Corones, in Alto Adige.

 

Ultime News

tutte le news

Potrebbero interessarti anche...

vedi tutti