News

Quando Luigi de Magistris è stato attapirato

Quando Luigi de Magistris è stato attapirato

Quando Luigi de Magistris è stato attapirato

Il 20 giugno l'ex sindaco di Napoli compie 56 anni. Negli anni ha ricevuto due Tapiri d'oro. L'ultimo per gli epiteti denigratori che gli sono stati rivolti dal Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca. I video.

Sono due i Tapiri che negli anni ha ricevuto l’ex sindaco di Napoli. 56 anni il 20 giugno, il politico è stato raggiunto l’ultima volta da Valerio Staffelli il 9 novembre 2020. Colpa, o merito, degli insulti che gli aveva indirizzato il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca.

Tapiro d’oro a Luigi de Magistris dopo l’«imbecille» di De Luca

Nel corso di una conferenza stampa indetta qualche giorno prima, De Luca aveva rivolto pesanti accuse a un detrattore dell’amministrazione locale, sostenendo che: «C’è qualche imbecille di amministratore della Campania che viene invitato, va in giro per le televisioni, semplicemente per parlare male di Napoli e della Campania. Amministratori che magari non hanno fatto niente per le loro città, che non hanno alzato un dito. Ebbene, questi soggetti vengono ormai utilizzati come lo “scemo del paese“». Indiziato numero uno dell’epiteto sarebbe de Magistris, che inizialmente, ha tentato di svincolarsi per poi accettare il Tapiro dichiarando di voler rispondere alle presunte accuse del Governatore «con una diversa cifra istituzionale», in quanto le critiche si possono fare solo entrando nel merito. Conclude chiarendo di non essere certo che il destinatario degli insulti di De Luca sia lui per forza ma che, in ogni caso, non sarebbe corretto rivolgergli epiteti del genere.

Il primo Tapiro a de Magistris per abuso d’ufficio

Era il 29 settembre 2014 quando Valerio Staffelli consegna il primo Tapiro d’oro a Luigi de Magistris, dopo la condanna in primo grado a un anno e tre mesi di reclusione per abuso d’ufficio. L’inviato allora domanda all’ex sindaco di Napoli se intende dimettersi, ma lui ribadisce che non intende lasciare l’incarico, perché i napoletani che lo hanno eletto sanno che è una persona per bene che ha avuto il coraggio di mettersi contro i poteri forti, anzi criminali.

Ultime News

tutte le news

Potrebbero interessarti anche...

vedi tutti
A Ilary Blasi senza contratto il primo Tapiro d'oro della stagione

A Ilary Blasi senza contratto il primo Tapiro d'oro della stagione

Il tapiroforo Valerio Staffelli consegna alla (ex?) conduttrice dell'Isola dei famosi il primo Tapiro d'oro della nuova edizione del tg satirico di Antonio Ricci. E la conduttrice passa in vantaggio: con questo Tapiro arriva a nove, superando l'ex Francesco Totti, che è fermo a otto. L'inviata le chiede se è stata '"dursizzata'" da Mediaset e lei risponde: «In questo periodo vado sempre in letargo. Non so se mi faranno rifare l'Isola dei famosi: le vie del Signore - anzi di ...

Tapiro a Pioli:

Tapiro a Pioli: "Se vai in alto e cadi ti fai ancora più male"

L'allenatore del Milan Stefano Pioli riceve il suo primo Tapiro d'oro dopo l'eliminazione dalla Champions League contro l'Inter. Valerio Staffelli lo intercetta nella notte subito dopo la debacle di ieri sera a San Siro: «Le ho portato l'unico premio che vincerà quest'anno. Qualcuno della squadra l'ha delusa?», dice il tapiroforo. «Abbiamo dato il massimo. Quando vai così in alto e poi cadi ti fai ancora più male, è la risposta.

Tapiro con orecchini a Urbano Cairo per i gioielli di Gruber

Tapiro con orecchini a Urbano Cairo per i gioielli di Gruber

Valerio Staffelli consegna un Tapiro d'oro con pendenti all'editore di La7 per gli orecchini di una nota marca di lusso sfoggiati reiteratamente da Lilli Gruber nel programma Otto e mezzo e gli propone di trasformare lo spazio giornalistico in un varietà, in modo da poter trarre profitti anche dal product placement, non permesso in un contenitore come quello. L'inviato coglie anche l'occasione per chiedergli un commento sull'indiscrezione del sito Dagospia, secondo cui Cairo starebbe ...

Staffelli smaschera un borseggiatore con il trucco della cartina

Staffelli smaschera un borseggiatore con il trucco della cartina

Valerio Staffelli è in pieno centro a Milano, zona corso Garibaldi, dove ritrova una vecchia conoscenza: un ragazzo specializzato nel "furto della cartina", ovvero una manovra per rubare oggetti di valore appoggiati sui tavolini dei bar coprendoli con una cartina geografica. Dopo aver filmato diversi tentativi di furti di smartphone messi in atto proprio da questo borseggiatore, Staffelli lo intercetta per chiedergli spiegazioni, ma lui prova a giustificarsi dicendo: «Tutto il ...

Tapiro a Papi, che ruba la busta a Ilary: «Non mi cacciano!»

Tapiro a Papi, che ruba la busta a Ilary: «Non mi cacciano!»

Valerio Staffelli consegna il Tapiro d'oro a Enrico Papi - il secondo della carriera - per le presunte tensioni tra lui e Ilary Blasi durante l'ultima puntata dell'Isola dei Famosi, in cui ha strappato dalle mani della conduttrice la busta con il nome dell'eliminato. «Perché l'ha fatto? Soffre il fatto di non essere il conduttore?». «Sono fatto così», ha risposto Papi, «Non ho litigato con Ilary e non mi cacciano dal programma».

Tapiro a Ilary Blasi:

Tapiro a Ilary Blasi: "Ma a chi piacciono i normodotati?"

Valerio Staffelli ha consegnato alla conduttrice dell’”Isola dei famosi” l’ambita statuetta d’oro per l’infelice frase «A me i normodotati non piacciono», pronunciata nella prima puntata del reality. Una gaffe che, sommata ai battibecchi a distanza con l’ex Francesco Totti, ha convinto Il tapiroforo a portarle l’ottavo Tapiro d’oro della carriera. «Ma, diciamoci la verità, a chi è che piacciono i normodotati?», replica Blasi, a cui Staffelli chiede se ha davvero cambiato la serratura della villa all’Eur per non far entrare l’ex Francesco Totti: «Francesco può entrare quando vuole, la casa è sempre aperta».

Il Tapiro a Giletti via da La7:

Il Tapiro a Giletti via da La7: "L'Italia non è pronta per certe ...

Valerio Staffelli consegna il Tapiro d'oro a Massimo Giletti, dopo che "Non è l'Arena" è stato chiuso senza spiegazioni da La7 e gli chiede se la colpa è di Fabio Fazio. «E Fazio andrebbe a La7? Neanche i Dumas potrebbero scrivere una sceneggiatura di questo tipo. Ma Cairo è più bravo», replica Giletti. E quando Staffelli gli chiede se l'allontanamento sia collegato allo speciale su Messina Denaro, risponde: «L'Italia non è ancora pronta ad ascoltare certe verità, fa più comodo ...