Con la sua comicità surreale ha aperto anche la 37esima edizione di Striscia la notizia, in coppia con Michelle Hunziker. E stasera Nino Frassica ha portato una ventata irresistibile di nonsense raffinato e giocoso pure sul palco del Teatro Ariston. Ha finto di annunciare il vincitore di Sanremo giù durante la seconda serata, ha sfornato immaginari titoli di canzoni in gara, trasformato le età dei concorrenti, intonato Piccola Katy e Noi due nel mondo e nell’anima dei Pooh. Ha pure inventato brani! E tutto questo sfoggiando una capigliatura grigio-chiara con frangetta nera sparata verso l’alto.
La prima serata è mancato un po’ di umorismo: questo secondo il giornalista del Corriere Tv che poche ore fa ha intervistato Nino (e pure secondo molti telespettatori!). «Mah, io cercherò di essere me stesso: è importante nella vita. E io sono se stesso, sono molto se stesso» ha ribattuto nel suo tipico stile Frassica. E a proposito della sua «grandiosa carriera iniziata a Messina ha aggiunto, con goliardia inarrestabile: «Ci ho le mie amicizie giuste. Amicizie in Vaticano e a palazzo Chigi». Insomma ridendo sotto i baffi ha buttato lì di essere a Sanremo «grazie alle raccomandazioni».
Frassica nelle scorse ore ha anche millantato di essere ricchissimo, «più di Malgioglio». «Il mio cachet? È 8 e 8». Cosa vuol dire? «Non si sa» ha risposto il co-conduttore noto anche per i suoi calembour su numeri e percentuali. E ha tirato in ballo anche Scotti. «A differenza di me Gerry è venuto senza cachet… Aveva un grande mal di testa: aveva bisogno di un cachet e io gliel’ho dato, poverino!».