News

Non solo Renzi: i fuorionda (veri) più clamorosi dei politici italiani

Non solo Renzi: i fuorionda (veri) più clamorosi dei politici italiani

Non solo Renzi: i fuorionda (veri) più clamorosi dei politici italiani

Il clamoroso fuorionda di Matteo Renzi andato in onda nella prima puntata di Striscia la notizia ha fatto parecchio discutere. L’uso dell’intelligenza artificiale applicata alla satira è stata criticata da alcuni e fraintesa da altri.

Quel che è certo è che le dichiarazioni del fondatore di Italia Viva hanno toccato tutti, in un senso o nell’altro.

Il commento è stato fra i più equilibrati mai visti, andando a colpire sia l’ex alleato del PD Zingaretti, sia il leader del Movimento 5 Stelle Di Maio, da Salvini a Mattarella. Una par condicio che difficilmente si riscontra nelle vere trasmissioni politiche.

Diverso è stato il caso di altri fuorionda, stavolta assolutamente reali, che hanno visto coinvolti politici italiani di diverse fazioni.

Ecco alcuni dei più celebri pizzicati da Striscia.

Fuorionda di Delrio e Chiamparino

Nel 2014 l’allora Sottosegretario alla presidenza del Consiglio Graziano Delrio si è lasciato andare a un’esternazione non troppo diplomatica con Sergio Chiamparino.

Fuorionda Lucio Malan e Giovanna Martelli

Sempre nel 2014 Lucio Malan e Giovanna Martelli si sono lasciati andare a commenti piccanti sulla pre-infermeria della Camera.

Fuorionda dormiglione di Silvio Berlusconi

Correva l’anno 2013 e un rilassato – forse troppo – Silvio Berlusconi, in attesa di un collegamento col Tg4 ne approfitta per “riposare gli occhi”.

Fuorionda infuocato di Laura Ravetto

A “Dalla vostra parte”, nel 2016, Laura Ravetto si infervora con Paolo Del Debbio e la sua redazione per averle tolto la parola durante un collegamento.

Fuoronda di Laura Ravetto e Nicola Fratoianni

Ma l’esponente di Forza Italia non sembra aver imparato la lezione (o perlomeno il funzionamento dei microfoni in uno studio televisivo) e ad aprile 2019 si lascia andare a strategie diplomatiche con Nicola Fratoianni.

Fuorionda europeo tra Scalfarotto e De Martini con Enrico Paoli

La nomina di Luigi Di Maio come Ministro degli Esteri ha fatto sorridere in molti e dubitare delle sue conoscenze linguistiche. Un tema che torna in auge e di cui già l’eurodeputata De Martini e l’onorevole Scalfarotto avevano discusso in proposito dei parlamentari europei.

Ultime News

tutte le news

Potrebbero interessarti anche...

vedi tutti
17 aprile 2024

17 aprile 2024

StrixFactor, ecco altri due talenti - Ursula von der Leyen: «Mario Draghi era capace di far prendere fuoco alla Foresta Nera» - Auto pagate e non consegnate, arresto e sequestro dopo l'inchiesta di Striscia - Giornata nazionale del contrabbandiere buono, ma di buono non c'è nessuno - Salerno, l'inquilino approfittatore che non paga l'affitto - Amadeus va via dalla Rai e i creatori di meme si scatenano - Sanremo, caos televoto: altri 2,7 milioni di voti non registrati - Elly Schlein e la l...

15 aprile 2024

15 aprile 2024

A "StrixFactor" il talento è tutto al femminile - Matteo Salvini, il nuovo portiere di Palazzo Chigi - Puppy yoga, la denuncia dell'associazione animalista - Highlander Dj e le case green, «meglio vender tutto e andare a vivere in Brasil» - Abete e la Giornata nazionale del contrabbandiere buono - Lucci alla festa del make up: attenti a quei trucchi! - Catania e i posteggi fai da te - "I nuovi mostri", Angela Finocchiaro in una performance tutta di... naso - Staffelli monitora i furti tra...

11 aprile 2024

11 aprile 2024

Voci nuove a "StrixFactor" - Vespone e le domande ai politici del Pd dettate dalla Questura - Roma, monopattini e bici a motore modificati e senza controlli - Auto pagate e mai consegnate. E i rimborsi? Mai visti - Il sosia che non ti aspetti: Flavio Tosi e Christopher Lambert - Altri dubbi su Valeria Grasso, la paladina dell'antimafia - Con Cristiano Militello nel mini-market della "biggiotteria" - Voto di scambio, le proposte di Enrico Lucci - Impennate pericolose pe...