News

Pinuccio e la scuola di Dario Franceschini: 23 milioni di euro per 17 allievi

Pinuccio e la scuola di Dario Franceschini: 23 milioni di euro per 17 allievi

Pinuccio e la scuola di Dario Franceschini: 23 milioni di euro per 17 allievi

Questa sera nella prima puntata di Striscia la notizia torna l’inviato Pinuccio con un’inchiesta sulla Fondazione Scuola Beni e Attività Culturali, istituto privato a partecipazione pubblica voluto dal Ministro della Cultura Dario Franceschini nel 2015, costata 23 milioni di euro e che fino a oggi ha formato soltanto 17 persone.

«Più di 1 milione di euro a testa», commenta l’inviato di Striscia. Ma che utilità ha questa super scuola? Pinuccio lo chiede a Leonardo Bison, archeologo e giornalista del Fatto Quotidiano, che spiega: «A questo corso si accede dopo aver conseguito un dottorato di ricerca, ma non è ancora chiaro il valore del titolo rilasciato, dato che a livello europeo non esistono titoli post post laurea».

«La direttrice della Fondazione – aggiunge Pinuccio –  è Alessandra Vittorini, moglie del giornalista Rai, ora Presidente del Parlamento Europeo, David Sassoli, lo stesso che ha concesso la sua villa a Dario Franceschini in occasione del ricevimento di matrimonio».

Ultime News

tutte le news

Potrebbero interessarti anche...

vedi tutti
Sanremo, per le scarpe di Travolta gli esposti all'AgCom sono due

Sanremo, per le scarpe di Travolta gli esposti all'AgCom sono ...

Pinuccio di Rai Scoglio 24 ci aggiorna sul caso di possibile pubblicità occulta durante il Festival, con l'attore americano che ha ballato sul palco dell'Ariston con Amadeus mostrando le sneakers di U-Power. Domenico Romito dell'associazione Avvocati dei consumatori spiega che ha integrato l'esposto presentato con il materiale dei servizi di Striscia, e chiede una sanzione esemplare, superiore a quella dello scorso anno di 175 mila euro