News

Ripresi i lavori sul Ponte Caiazzano. I servizi di Striscia

Ripresi i lavori sul Ponte Caiazzano. I servizi di Striscia

Ripresi i lavori sul Ponte Caiazzano. I servizi di Striscia

La struttura è posizionata tra Sassano e Padula in provincia di Salerno ed è chiusa dall’ottobre 2021 poiché giudicata poco sicura. Ora, dopo uno stop, la ditta ha ricominciato gli interventi per metterla in sicurezza.

Sono finalmente ripresi i lavori sul ponte di Caiazzano, posizionato tra Sassano e Padula in provincia di Salerno. La ditta che si occupa dell’intervento ha demolito quasi tutta la struttura pericolante.  A darne notizia è infocilento, secondo cui i lavori erano iniziati a luglio 2023 ed erano stati poi interrotti. Ora la previsione è di ultimare tutto prima del 2024. Striscia la notizia si è già occupata di questo viadotto chiuso da anni poiché pericoloso. In questo servizio dell’8 giugno 2023, Capitan Ventosa si era recato sul luogo per documentare la situazione e aveva raccolto le testimonianze delle persone, che si lamentavano per il disagio creato dalla chiusura del ponte.

Il ponte di Caiazzano è chiuso dall’ottobre 2021

Il ponte di Caiazzano era stato chiuso al traffico nell’ottobre del 2021 poiché giudicato poco sicuro e da allora non è stato più aperto. Ora, il costo degli interventi per mettere in sicurezza l’opera è di 1 milione e 506 mila euro.

Ultime News

tutte le news

Potrebbero interessarti anche...

vedi tutti
L'impianto di condizionamento disturba il sonno ma le autorità non fanno nulla

L'impianto di condizionamento disturba il sonno ma le autorità ...

Capitan Ventosa si occupa dell'impianto di condizionamento di un palazzo comunale di Torino che ospita anche la Polizia Municipale. Fa un continuo e molesto rumore a causa del quale non si riesce a dormire. È stato installato negli anni '90 ed è sempre stato rumoroso. Perciò era stata costruita una struttura fonoassorbente, che è però stata distrutta da un temporale. Riuscirà l'inviato a risolvere il problema?

Fantarcheologia, il mistero dell'artista della bomba atomica

Fantarcheologia, il mistero dell'artista della bomba atomica

Capitan Ventosa cerca di risolvere l'enigma di un sigillo d'oro che è stato trovato nel 2002 in Mesopotamia e che risalirebbe all'epoca del re Nabucodonosor II, che regnò a Babilonia dal 604 a.c al 562 a.c. Sopra c'è una rappresentazione del sovrano mentre sgancia un'arma di distruzione di massa, con accanto un fungo atomico. Qualcuno è venuto avanti nel tempo, ha scoperto l'esistenza dell'ordigno ed è tornato indietro? Oppure sotto c'è dell'altro?

Fantarcheologia: così son bravi tutti a fare i paleontologi!

Fantarcheologia: così son bravi tutti a fare i paleontologi!

Capitan Ventosa ci mostra una scoperta prodigiosa dell'archeologia… Contrordine: si tratta di una leggenda metropolitana tra le più diffuse. In Sardegna sarebbero stati trovati nel '43 reperti ossei enormi, "giganti" di Età Nuragica. Secondo alcuni si tratterebbe di uomini alti anche cinque metri, con la testa grande come la ruota di una Cinquecento. Ma il nostro esperto in fact checking di Butac.it ci dirà la verità

La casa sulla voragine, paura a Vallisnera dopo la frana

La casa sulla voragine, paura a Vallisnera dopo la frana

Capitan Ventosa ci porta a Vallisnera, dove una voragine creata dalla frana di novembre 2023 affianca pericolosamente una casa in cui vivono sette famiglie. Le testimonianze raccolte nella frazione di Ventasso (Reggio Emilia) dicono che non sarebbe stato fatto nessuno studio geologico. Ma qui le persone vanno a dormire con il terrore che una scossa o una forte pioggia faccia franare la loro abitazione. Ci sono crepe nuove sulla strada e dentro la proprietà. L'inviato va dal sindaco…