News

Stasera a Striscia: anche StaGe! vuole prendersi Sanremo

Stasera a Striscia: anche StaGe! vuole prendersi Sanremo

Stasera a Striscia: anche StaGe! vuole prendersi Sanremo

A dicembre scade la convenzione tra Rai e Comune di Sanremo per la gestione e l’organizzazione del Festival della canzone italiana e sono già state avanzate due proposte per accedere al bando che dovrebbe formulare il Comune. La più recente è arrivata da StaGe! (coordinamento nazionale delle imprese, lavoratori, artisti, musicisti, tecnici e operatori del settore spettacolo indipendente), che rappresenta una grande fetta di etichette indipendenti, pari al 40% della musica italiana. «Siamo stati contattati dalla segreteria del sindaco di Sanremo. La nostra proposta è al vaglio», dichiara il rappresentante del coordinamento StaGe! Enrico Capuano all’inviato di Striscia la notizia Pinuccio, confermando che dovrebbe esserci presto un incontro con il sindaco sanremese per discutere di questa eventualità.

Pinuccio a questo punto si chiede: «Se il sindaco deve incontrare tutti quelli che si sono fatti avanti, pare ovvio che ci sarà un bando o un’evidenza pubblica. La Rai intanto che cosa sta facendo?».

Il servizio completo questa sera a Striscia la notizia (Canale 5, ore 20.35).

Ultime News

tutte le news

Potrebbero interessarti anche...

vedi tutti
Sanremo, per le scarpe di Travolta gli esposti all'AgCom sono due

Sanremo, per le scarpe di Travolta gli esposti all'AgCom sono ...

Pinuccio di Rai Scoglio 24 ci aggiorna sul caso di possibile pubblicità occulta durante il Festival, con l'attore americano che ha ballato sul palco dell'Ariston con Amadeus mostrando le sneakers di U-Power. Domenico Romito dell'associazione Avvocati dei consumatori spiega che ha integrato l'esposto presentato con il materiale dei servizi di Striscia, e chiede una sanzione esemplare, superiore a quella dello scorso anno di 175 mila euro