News

Sergio Sylvestre: “Ecco perché mi sono bloccato durante l’inno nazionale”

Sergio Sylvestre: “Ecco perché mi sono bloccato durante l’inno nazionale”

Sergio Sylvestre: “Ecco perché mi sono bloccato durante l’inno nazionale”

All’indomani della finale di Coppa Italia tra Napoli e Juventus, vinta ai rigori dai partenopei, a far discutere sui social è la gaffe di Sergio Sylvestre durante l’inno di Mameli.

Il cantante si è bloccato a metà dell’esecuzione a cappella che si è tenuta come di consueto subito prima della partita, in uno stadio vuoto per le misure anti-Covid.

Il momento di defiance non è passato inosservato e ha generato un vero e proprio polverone in rete, con diversi utenti che si sono scagliati contro l’ex vincitore di Amici convinti che si fosse dimenticato il testo dell’inno nazionale.

In realtà le cose sono andate diversamente ed è stato lo stesso Sergio Sylvestre a raccontare la sua versione dei fatti nelle sue storie di Instagram.


“È stata una serata molto emozionante, non ero mai stato così emozionato. Mi sono bloccato non perché mi sono dimenticato le parole, ma semplicemente mi sono emozionato”, ha spiegato il cantante.

“È stata una sensazione incredibile, vedere uno stadio così vuoto e sentire un eco fortissimo. Mi sono bloccato perché mi veniva una tristezza molto forte. Sono una persone sensibile certe cose quando sono sul palco mi convolgono tanto”.

Intanto sui social non si ferma la polemica tra chi critica Sylvestre per la gaffe e chi invece per la sua presa di posizione contro il razzismo a fine esecuzione, quando ha alzato il pugno sinistro e ha detto “No justice, no peace”, in riferimento al movimento Black Lives Matter.

Il cantante ha mostrato gli screenshot di alcuni messaggi razzisti che lui stesso ha ricevuto dopo la sua esibizione.

Insomma, di sicuro una serata indimenticabile. Forse anche troppo.

Ultime News

tutte le news

Potrebbero interessarti anche...

vedi tutti
17 aprile 2024

17 aprile 2024

StrixFactor, ecco altri due talenti - Ursula von der Leyen: «Mario Draghi era capace di far prendere fuoco alla Foresta Nera» - Auto pagate e non consegnate, arresto e sequestro dopo l'inchiesta di Striscia - Giornata nazionale del contrabbandiere buono, ma di buono non c'è nessuno - Salerno, l'inquilino approfittatore che non paga l'affitto - Amadeus va via dalla Rai e i creatori di meme si scatenano - Sanremo, caos televoto: altri 2,7 milioni di voti non registrati - Elly Schlein e la l...

15 aprile 2024

15 aprile 2024

A "StrixFactor" il talento è tutto al femminile - Matteo Salvini, il nuovo portiere di Palazzo Chigi - Puppy yoga, la denuncia dell'associazione animalista - Highlander Dj e le case green, «meglio vender tutto e andare a vivere in Brasil» - Abete e la Giornata nazionale del contrabbandiere buono - Lucci alla festa del make up: attenti a quei trucchi! - Catania e i posteggi fai da te - "I nuovi mostri", Angela Finocchiaro in una performance tutta di... naso - Staffelli monitora i furti tra...

11 aprile 2024

11 aprile 2024

Voci nuove a "StrixFactor" - Vespone e le domande ai politici del Pd dettate dalla Questura - Roma, monopattini e bici a motore modificati e senza controlli - Auto pagate e mai consegnate. E i rimborsi? Mai visti - Il sosia che non ti aspetti: Flavio Tosi e Christopher Lambert - Altri dubbi su Valeria Grasso, la paladina dell'antimafia - Con Cristiano Militello nel mini-market della "biggiotteria" - Voto di scambio, le proposte di Enrico Lucci - Impennate pericolose pe...

26 marzo 2024

26 marzo 2024

Cilento, avvistato un particolare mezzo di trasporto - Il Vespone mascherato e i dossier riservati - Vantaggi e pericoli di Neuralink, l'ultima invenzione di Elon Musk - Facile Ristrutturare, i dubbi sulla sicurezza dei cantieri - Notti brave (a noleggio) in limousine a Prato - Le "Pallotte cacio e ove" di Arcangelo Tinari - Salvini contro Meloni: anche la destra litiga - Capitan Ventosa sull'autostrada Valdastico: bagni aperti e funzionanti - La "spaccata" motorizzata...