News

Soumahoro: le associazioni chiedono chiarezza, l’anteprima

Soumahoro: le associazioni chiedono chiarezza, l’anteprima

Soumahoro: le associazioni chiedono chiarezza, l’anteprima

Dopo la denuncia alla Procura di Foggia della Onlus Sportello dei Diritti, che chiede se i soldi raccolti dall’onorevole Aboubakar Soumahoro con le sue controverse raccolte fondi siano stati effettivamente utilizzati per sostenere i migranti, stasera a Striscia la notizia Pinuccio raccoglie l’appello di altre associazioni di africani che reclamano spiegazioni sull’operato di Soumahoro.

«Vogliamo sapere dove siano finite quelle risorse e chiediamo che la magistratura faccia chiarezza», dice Ablaye Seye dell’associazione Teranga A.I.P, che aggiunge: «Questa vicenda mette in discussione la credibilità di tutti gli enti che operano con i braccianti. Già tra burocrazia e discriminazioni varie per noi è difficile, non possiamo permetterci di farci rappresentare da qualcuno che non sia totalmente trasparente».

Inoltre, Seye svela a Pinuccio che, da quando è scoppiato il caso che lo vede coinvolto, Soumahoro nei ghetti di Foggia non si farebbe più vedere.

Il servizio completo questa sera a Striscia la notizia (Canale 5, ore 20.35), nell’attesa ecco il servizio sulla denuncia della Onlus Sportello dei Diritti.

Ultime News

tutte le news

Potrebbero interessarti anche...

vedi tutti
Associazioni per l'integrazione contro Soumahoro: fare chiarezza

Associazioni per l'integrazione contro Soumahoro: fare chiarezza

Pinuccio torna a occuparsi dell'onorevole con gli stivali Abubakar Soumahoro per raccogliere l'appello di altre associazioni di africani che reclamano spiegazioni sul suo operato. «Vogliamo sapere dove siano finite quelle risorse e chiediamo che la magistratura faccia chiarezza», dice Ablaye Seye dell'associazione Teranga A.I.P, che svela a Pinuccio che, da quando è scoppiato il caso che lo vede coinvolto, Soumahoro nei ghetti di Foggia non si farebbe più vedere.

Pinuccio e la missione impossibile del mutuo alla Soumahoro

Pinuccio e la missione impossibile del mutuo alla Soumahoro

Pinuccio torna a occuparsi dell'onorevole Aboubakar Soumahoro e del mutuo di 270mila euro erogato all'ex sindacalista a fronte di un reddito lordo di circa 9mila euro dichiarati nel 2022 e circa 24mila l'anno precedente. Ma è possibile ottenere un mutuo di questo genere con un reddito così basso? Pinuccio ha mandato un attore nella stessa banca dell'ex sindacalista ma non ce l'ha fatta. Come avranno fatto Aboubakar e la moglie?