News

Striscia la notizia, Morello e la truffa della legna da ardere

Striscia la notizia, Morello e la truffa della legna da ardere

Striscia la notizia, Morello e la truffa della legna da ardere

Stasera a Striscia la notizia (Canale 5, ore 20.35) Moreno Morello torna a occuparsi della truffa legata alla vendita di legna da ardere online. Il trucco dei truffatori è sempre stesso: la legna viene consegnata con pesate farlocche, costringendo i clienti a pagare 3 volte il peso reale della merce. Molti acquirenti raggirati raccontano a Striscia la notizia come sono stati truffati e insieme a Morello stilano un vademecum anti-imbroglioni.
L’inviato del tg satirico infine avverte: «Fate attenzione, tra i tanti venditori onesti si stanno insinuando numerose squadre di imbroglioni. Vigilante: le nostre indagini proseguono”.

Ultime News

tutte le news

Potrebbero interessarti anche...

vedi tutti
Finti integratori online, come aggirano la legge italiana

Finti integratori online, come aggirano la legge italiana

Moreno Morello torna con una nuova puntata di "Malattie aberranti" per aiutarci a capire come funziona il sistema legato alla vendita online di integratori "miracolosi" per qualsiasi patologia. Attraverso un vero e proprio labirinto di siti internet che vengono riempiti di informazioni commerciali, anche millantando efficacia inesistente e rubando l'immagine di personaggi famosi. Il problema è che cliccando per acquistare i loro prodotti si viene indirizzati su altri ...

Mutui instant, il nuovo (?) corso della Reef S.p.A.

Mutui instant, il nuovo (?) corso della Reef S.p.A.

Moreno Morello torna a parlare della società immobiliare che rivendeva le case sottocosto anche a rate senza mutui e interessi. La Reef annuncia la svolta di diventare instant: no compromessi o attesa, si va direttamente al rogito. Ma i vecchi clienti che sono ancora in attesa di un accordo risolutivo e della restituzione dei loro risparmi? La società dice di voler trovare una soluzione entro giugno 2023. Ma saranno al sicuro questi soldi nelle loro casse?

Pubblicità ingannevoli e marketing online: anche Bassetti nella rete

Pubblicità ingannevoli e marketing online: anche Bassetti nella ...

Torna la rubrica "Malattie aberranti" di Moreno Morello, dove i protagonisti sono gli sciacalli del marketing online che sfruttano impropriamente l'immagine di personaggi famosi per vendere presunti prodotti curativi e miracolosi. Dopo Fedez e Vanessa Incontrada, questa volta a essere stato usato a sua insaputa è la star dei virologi Matteo Bassetti - testimonial di una lunga serie di prodotti naturali (antiparassitari, antifungini, antidolorifici, cardiotonici, ecc.), tra cui Reduslim, ...