Rassegna Stampa

Le Veline Alessia Anzioli e Lara Granata su Libero: «Striscia è storia della tv. Le critiche? Pazienza…»
Libero

Le Veline Alessia Anzioli e Lara Granata su Libero: «Striscia è storia della tv. Le critiche? Pazienza…»

Le Veline Alessia Anzioli e Lara Granata su Libero: «Striscia è storia della tv. Le critiche? Pazienza…»

Estratto dell'intervista ad Alessia Anzioli e Lara Granata uscita sul quotidiano Libero mercoledì 4 febbraio 2026

Sono sei le nuove Veline dell’edizione n° 38 di Striscia La Notizia. La prima ad andare in onda in prima serata, ma anche la prima ad avere un vero e proprio “corpo di ballo” che però non balla soltanto ma, in qualche modo, co-conduce la trasmissione. Le sei ragazze, tra i 20 e i 27 anni, restano infatti costantemente in scena. Anche loro, a modo loro, “voce della presenza” di questa rinnovata e inedita stagione del tg satirico. Abbiamo incontrato Alessia Anzioli, la più giovane, studentessa universitaria al primo anno di Scienze e tecnologie psicologiche, di soli 20 anni e Lara Granata, 27 anni, la più esperta, ballerina professionista. Entrambe sono di Milano.

Che cosa significa essere Veline nel 2026?

Alessia: «Per me questa esperienza è sicuramente una grandissima crescita sia a livello professionale sia a
livello personale. Mi sta facendo capire molto l’importanza del lavoro di squadra la dedizione e la costanza (…)».
Lara: «Per me è un’esperienza nuova, nonostante non sia nuova nel mondo della televisione, però rispetto al mio solito lavoro che è quello della ballerina, qui è tutto molto più complesso e a 360 gradi come esperienza (…)».

Veline
Alessia Anzioli

Stare a contatto con un maestro come Antonio Ricci e due showman come Greggio e Iacchetti cosa vi sta dando?

Lara: «Antonio Ricci l’abbiamo conosciuto e abbiamo partecipato alla sua conferenza, cercando di capire meglio il suo pensiero. Siamo diventate sue fan sia per come rispondeva alle domande sia per tutto quello che ha creato. Io prima non sapevo perché le Veline si chiamassero così. Greggio e Iacchetti li viviamo molto di più ed è bellissimo vedere che sono complici tra di loro e con noi. Sempre rispettosi e gentili con noi, nonostante la loro comicità travolgente».

Alessia: «Antonio Ricci è una mente geniale della tv italiana: ha creato un linguaggio unico, capace di unire satira, leggerezza e intelligenza. Greggio e Iacchetti sono professionisti straordinari, ironici e generosi sul palco, lavorare con loro è stimolante e divertente» (…).

Veline
Lara Granata

Leggi l’articolo integrale sul quotidiano Libero uscito in edicola oggi, mercoledì 4 febbraio 2026


Ultime dalla Rassegna

vedi tutte