News

Abbonamenti a servizi a pagamento sfruttando il nome di Striscia, non cascateci!

Abbonamenti a servizi a pagamento sfruttando il nome di Striscia, non cascateci!

Abbonamenti a servizi a pagamento sfruttando il nome di Striscia, non cascateci!

Qualche mese fa Striscia la notizia ha mandato in onda un servizio di Max Laudadio che insieme al mensile Il Salvagente indagava sulle sostanze nocive presenti in alcuni marchi di pasta.
Da alcune analisi era emerso che certi tipi contenevano glifosato, un vermicida molto comune.
In molti vi siete indignati per i risultati emersi e il passaparola è stato immediato. 

La notizia ha fatto talmente discutere che qualche maleintenzionato ha pensato di sfruttarne l’appeal per trarre in inganno alcuni consumatori, attraverso falsi link.
Ci sono arrivate infatti diverse segnalazioni da parte di utenti che, incuriositi da post come quello qui sotto in cui si cita Striscia, hanno cliccato pensando di venire reindirizzati al nostro sito e di poter vedere il servizio.

E qui arriva il tranello, perché in realtà il sito a cui si rimanda non dice assolutamente nulla. Non è né un sito di informazione che riprende la notizia del nostro servizio, né un sito che approfondisce la questione, ma solo una pagina che trae in inganno perché spinge a cliccare su ulteriori link attraverso i quali si attivano inconsapevolmente abbonamenti a servizi a pagamento non desiderati.

Attenzione, quindi, a non farvi imbrogliare. Se volete vedere il servizio sulla pasta del nostro Max Laudadio, lo trovate qui, sul sito ufficiale di Striscia la notizia.

Ultime News

tutte le news

Potrebbero interessarti anche...

vedi tutti
Quanta mandorla c'è nel Latte di mandorle?

Quanta mandorla c'è nel Latte di mandorle?

In "È tutto un magna magna" Max Laudadio va alla scoperta di una bevanda naturale molto amata, che si dovrebbe produrre con una percentuale di mandorle che si avvicina al 20% del totale. In realtà. In molti casi, non si supera il 5% e spesso ci si ferma intorno al 2%. Come si compensa con la differenza? Con additivi, che pur essendo perfettamente legali, certo con le mandorle hanno poco a che fare. Come si fa allora? Come sempre, meglio leggere bene le etichette, soprattutto quelle ...

Da dove viene il grano della pasta di Gragnano

Da dove viene il grano della pasta di Gragnano

Max Laudadio in "È tutto un magna magna" affronta il tema della pasta di Gragnano, località in provincia di Napoli rinomata per i mastri pastai, che hanno ottenuto il marchio IGP, Indicazione geografica protetta. Leggendo l'etichetta di certe confezioni di pasta di Gragnano, l'inviato scopre che è stata prodotta con "grano UE e non UE", cioè proveniente anche da Paesi al di fuori dell'Unione Europea. È tutto regolare? Sì, ma è l'occasione giusta per capire che cosa vuol dire veramente IGP.