News

Non solo Tapiri per Alessandro Cecchi Paone

Non solo Tapiri per Alessandro Cecchi Paone

Non solo Tapiri per Alessandro Cecchi Paone

Il giornalista è un affezionato protagonista dei servizi di Striscia la notizia. Oltre alle consegne della storica statuetta, l'ex conduttore del La macchina del tempo ha conquistato comparsate nelle rubriche del tg satirico.

La macchina del tempo, TG4, Azzardo, tante ospitate, qualche reality e…diverse comparsate a Striscia la notizia. Perché nel CV di Alessandro Cecchi Paone, 62 anni il 16 settembre, ci sono anche Tapiri d’oro e il posto d’onore in alcune rubriche del tg satirico di Antonio Ricci. Certo sono anni, dal 2007, che il giornalista non riceve il premio di Striscia. In quell’occasione l’assegnazione era scattata per la sua (tanto chiacchierata) decisione di abbandonare L’Isola dei Famosi.

C’è invece un dinosauro dietro al primo tapiro ad Alessandro Cecchi Paone, targato 2000. O meglio le informazioni discordanti date riguardo all’animale preistorico durante la trasmissione La macchina del tempo che, all’epoca, conduceva su Rete 4 .

Grace Kelly o Jackie Onassis? Questo è il dilemma…per Cecchi Paone

Un altro momento di confusione ha regalato al giornalista un’apparizione a Striscia la notizia. Siamo nel 2016 e lui era alla conduzione del TG4, o meglio, era in collegamento con Barbara Palombelli di Forum (Canale 5) per anticipare gli argomenti del telegiornale. «Nella giornata di oggi parleremo dell’anniversario dei 60 anni del matrimonio da favola tra Ranieri di Monaco e Jackie Onassis», spiega lui. Peccato però che ad essersi sposata con il principe era stata Grace Kelly. Per non parlare di quella volta, nel 2020, in cui ospite a Non è l’Arena, su La7, ai tempi dei due turisti cinesi contagiati dal Covid-19 a Roma, Alessandro Cecchi Paone diceva che le paure degli italiani sul virus erano infondate. «Comprare le mascherine non ha senso perché l’Italia non corre rischi», sosteneva. Una previsione non proprio azzeccata.

Da Walter Zenga a Rocco Casalino, le liti di Alessandro Cecchi Paone

E, sempre a proposito di Coronavirus, a marzo 2021, durante una puntata di Live-Non è la D’Urso, Cecchi Paone ha litigato con Walter Zenga per i vaccini. Tornando indietro di 15 anni troviamo invece una sua rissa con Aldo Busi e Rocco Casalino andata in onda a Buona Domenica, l’allora contenitore pomeridiano di Canale 5. Nel mirino del giornalista e dello scrittore il futuro portavoce di Giuseppe Conte che consigliava ai telespettatori di non leggere i loro libri.

 

Ultime News

tutte le news

Potrebbero interessarti anche...

vedi tutti