News

Non solo Tapiri per Alessandro Cecchi Paone

Non solo Tapiri per Alessandro Cecchi Paone

Non solo Tapiri per Alessandro Cecchi Paone

Il giornalista è un affezionato protagonista dei servizi di Striscia la notizia. Oltre alle consegne della storica statuetta, l'ex conduttore del La macchina del tempo ha conquistato comparsate nelle rubriche del tg satirico.

La macchina del tempo, TG4, Azzardo, tante ospitate, qualche reality e…diverse comparsate a Striscia la notizia. Perché nel CV di Alessandro Cecchi Paone, 62 anni il 16 settembre, ci sono anche Tapiri d’oro e il posto d’onore in alcune rubriche del tg satirico di Antonio Ricci. Certo sono anni, dal 2007, che il giornalista non riceve il premio di Striscia. In quell’occasione l’assegnazione era scattata per la sua (tanto chiacchierata) decisione di abbandonare L’Isola dei Famosi.

C’è invece un dinosauro dietro al primo tapiro ad Alessandro Cecchi Paone, targato 2000. O meglio le informazioni discordanti date riguardo all’animale preistorico durante la trasmissione La macchina del tempo che, all’epoca, conduceva su Rete 4 .

Grace Kelly o Jackie Onassis? Questo è il dilemma…per Cecchi Paone

Un altro momento di confusione ha regalato al giornalista un’apparizione a Striscia la notizia. Siamo nel 2016 e lui era alla conduzione del TG4, o meglio, era in collegamento con Barbara Palombelli di Forum (Canale 5) per anticipare gli argomenti del telegiornale. «Nella giornata di oggi parleremo dell’anniversario dei 60 anni del matrimonio da favola tra Ranieri di Monaco e Jackie Onassis», spiega lui. Peccato però che ad essersi sposata con il principe era stata Grace Kelly. Per non parlare di quella volta, nel 2020, in cui ospite a Non è l’Arena, su La7, ai tempi dei due turisti cinesi contagiati dal Covid-19 a Roma, Alessandro Cecchi Paone diceva che le paure degli italiani sul virus erano infondate. «Comprare le mascherine non ha senso perché l’Italia non corre rischi», sosteneva. Una previsione non proprio azzeccata.

Da Walter Zenga a Rocco Casalino, le liti di Alessandro Cecchi Paone

E, sempre a proposito di Coronavirus, a marzo 2021, durante una puntata di Live-Non è la D’Urso, Cecchi Paone ha litigato con Walter Zenga per i vaccini. Tornando indietro di 15 anni troviamo invece una sua rissa con Aldo Busi e Rocco Casalino andata in onda a Buona Domenica, l’allora contenitore pomeridiano di Canale 5. Nel mirino del giornalista e dello scrittore il futuro portavoce di Giuseppe Conte che consigliava ai telespettatori di non leggere i loro libri.

 

Ultime News

tutte le news

Potrebbero interessarti anche...

vedi tutti
Il 21° Tapiro d'oro a Cassano: «Leão è una pippa, è meglio che faccia il rapper»

Il 21° Tapiro d'oro a Cassano: «Leão è una pippa, è meglio ...

Valerio Staffelli consegna il 21° Tapiro d'oro in carriera ad Antonio Cassano, dopo l'ennesimo botta e risposta con il calciatore del Milan Rafael Leão. Fantantonio, dopo la finale di Supercoppa italiana, aveva aspramente criticato il rossonero, che poco dopo aveva "replicato" sui social postando l'emoji del pagliaccio. «Ribadisco che Leão non ha i cog**oni. Facile rispondere dopo la Supercoppa, intanto sabato (contro il Cagliari, ndr) ha fatto ancora schifo», attacca Cassano, che aggiung...

Nuovo Tapiro d'oro al

Nuovo Tapiro d'oro al "bugiardello" Mariotto, che aveva accusato ...

«È stato lei aggressivo nei miei confronti, la scorsa volta, quando voleva spegnermi la sigaretta in bocca», gli ha ricordato Staffelli. «E adesso ho il sigaro, che è peggio…», ha replicato lo stilista. Ma non finisce qui, perché il giudice di Ballando ha anche fornito un'ulteriore versione sulla contestata frase pronunciata, in onda, dietro le quinte poco prima del suo ingresso sul palco ("Che figlia de…"). Cosa avrà detto al nostro inviato?

Tapiro d'oro col corno portafortuna a Barbara d'Urso, da un anno lontana dai riflettori tv

Tapiro d'oro col corno portafortuna a Barbara d'Urso, da un anno ...

Valerio Staffelli consegna a Barbara d'Urso un Tapiro d'oro "benaugurante" per essere rimasta lontana dalla tv nell'ultimo anno. Incalzata da Staffelli la conduttrice dichiara: «Va tutto bene, con nessuno è successo niente e voglio bene a tutti». E, paragonandosi a Pippo Baudo, dice: «Le "luci della d'Urso" le ho inventate io, ora ce le hanno tutti. Quando tornerò in tv - perché tornerò prima o poi - dovrò triplicarle»

Francesca Barra e Roberto Poletti, Tapiro d'oro ai conduttori di 4 di sera dopo il fuorionda

Francesca Barra e Roberto Poletti, Tapiro d'oro ai conduttori ...

Dopo il "litigioso" fuorionda tra Francesca Barra e Roberto Poletti Valerio Staffelli consegna il Tapiro d'oro alla coppia di conduttori di 4 di sera. «Mi avete beccato nel momento giusto, in sei mesi sono stata sempre zitta», commenta Barra, che aggiunge: «Dopo Capodanno gli regalerò del carbone…». «Io e Francesca ci amiamo», aggiunge Poletti, intercettato poco dopo dall'inviato di Striscia. «Andiamo d'accordissimo, ma litighiamo tantissimo»

Il movimentato Tapiro a Mariotto dopo l'esito del sondaggio del tg satirico. E sul fuorionda

Il movimentato Tapiro a Mariotto dopo l'esito del sondaggio del ...

All'uscita dallo studio di Ballando, Staffelli sorprende Mariotto con un secondo, movimentato Tapiro d'oro. Il giurato è attapirato dopo l'esito del sondaggio di Striscia sul video in cui lo stilista sembra toccare le parti intime di un ballerino. Per l'86% si è trattato di un "fallo intenzionale"... Inoltre Staffelli, durante un rocambolesco inseguimento, gli chiede a chi fosse riferita la frase pronunciata dietro le quinte prima del suo ingresso ("che figlia de …")

«Levati dal ca**o, sei insopportabile…»: nuove rivelazioni sul caso Mariotto, che maltratta i suoi collaboratori

«Levati dal ca**o, sei insopportabile…»: nuove rivelazioni ...

Dopo aver ricevuto il Tapiro d'oro per l'improvvisa fuga dal Ballando con le stelle, Mariotto in un'intervista ha dichiarato di essere stato aggredito da Valerio Staffelli davanti ai compagni di lavoro. Tutto falso. Anzi, come si può vedere nel servizio del 7 dicembre, è stato lui ad aggredire un suo collaboratore con espressioni "poco gentili". Ma non è tutto. Cos'altro avrà fatto il buon Mariotto che non è sfuggito al nostro inviato?

Tapiro d'oro a Elodie criticata per il doppiaggio nel film

Tapiro d'oro a Elodie criticata per il doppiaggio nel film "Mufasa: ...

Staffelli consegna il Tapiro a Elodie - pizzicata a Milano col fidanzato Andrea Iannone - dopo le critiche ricevute per il suo doppiaggio nel film "Mufasa: Il Re Leone". «Ma se ancora il film non è uscito? Non mi sono manco accorta delle critiche» risponde la cantante. «Comunque ho fatto un provino. Scelgono dall'America. Sarà che non capiscono l'italiano? Può essere…». Poi l'inviato le rivolge una domanda sul nuovo singolo con Tiziano Ferro e su Sanremo.

Tapiro d'oro gigante a Claudio Baglioni dopo il sequestro del libro «Tutti poeti con Claudio»: l'anticipazione

Tapiro d'oro gigante a Claudio Baglioni dopo il sequestro del ...

Staffelli si è presentato con un Tapiro d'oro gigante davanti al Teatro Carani di Sassuolo, dove si stava per conferire il Premio Pierangelo Bertoli 2024 a Baglioni. Alla base della simbolica consegna sta il sequestro, richiesto e ottenuto (in attesa del processo) dal cantautore presso il Tribunale di Monza, del libro "Tutti poeti con Claudio", una raccolta di versi di scrittori e poeti che, naturalmente a loro insaputa, hanno collaborato ai testi delle "sue" canzoni.