Era il 27 settembre 2021 quando Alessandro Siani debuttò come conduttore di Striscia la notizia al fianco di Vanessa Incontrada. Da allora ha condotto 74 puntate di cui 68 insieme a Vanessa, 5 con Luca Argentero e una puntata speciale con Diletta Leotta, al fianco di Roberto Lipari e Sergio Friscia. Per festeggiare i suoi 49 anni, che compie il 17 settembre, vi proponiamo il video con i momenti più divertenti, le gag e le papere della sua avventura dietro al bancone del tg satirico di Antonio Ricci.
Dal riscaldamento globale al salario minimo. Gli oltre 50 monologhi di Alessandro Siani a Striscia la notizia
«Ma famme capi’». Così Alessandro Siani ha aperto i suoi monologhi a Striscia. Per l’attore e scrittore napoletano sono più di 50 e affrontano i casi di attualità più eclatanti. L’ultimo, quello del 13 ottobre 2023, riguardava l’ex ministro Renato Brunetta e la bocciatura della proposta di legge sull’introduzione del salario minimo in Italia.
Le papere di Succede anche nelle migliori famiglie presentate a Striscia da Alessandro Siani
Attore, cabarettista, produttore e regista. Non solo televisione e teatro nella vita Alessandro Siani si è dedicato anche al cinema. La sua carriera sul grande schermo inizia nel 2006 con Ti lascio perché ti amo troppo, cui seguono diversi successi come Benvenuti al sud e la sua ultima pellicola, Succede anche nelle migliori famiglie, uscita nelle sale italiane il 1° gennaio 2024. Fu per quell’occasione che Siani tornò dietro al bancone del tg satirico. Nella puntata del 29 dicembre 2023 l’attore napoletano ha infatti presentato le papere e gli errori più divertenti del dietro le quinte del suo nuovo film al fianco di Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti.