News

Alvaro Vitali promuove investimenti in bitcoin: la smentita dell’attore

Alvaro Vitali promuove investimenti in bitcoin: la smentita dell’attore

Alvaro Vitali promuove investimenti in bitcoin: la smentita dell’attore

Alvaro Vitali rivela come guadagnare milioni tramite i bitcoin, ma sarà vero? Negli scorsi giorni è comparso sul web un articolo che ha suscitato molto scalpore dal titolo “Rapporto sociale: l’ultimo investimento di Alvaro Vitali ha lasciato gli esperti a bocca aperta e spaventato le banche”.

Stando a quanto riportato in questo servizio, l’attore, ospite a Quelli che il Calcio, avrebbe dichiarato di utilizzare da mesi una piattaforma di trasferimento di bitcoin consigliando ai telespettatori di fare lo stesso.

Facendo qualche verifica, Striscia ha potuto appurare che si tratta ancora una volta di una bufala, pubblicata per trarre in inganno gli utenti. Contattato telefonicamente, lo stesso Alvaro Vitali ha smentito categoricamente la cosa: “Quest’anno non sono mai stato a Quelli Che il Calcio e non ho mai fatto quel tipo di investimenti”.

Sembra si tratti, quindi, dell’ennesimo caso di raggiro online che prevede l’utilizzo, rigorosamente a loro insaputa, di foto di personaggi famosi per promuovere illecitamente programmi di trasferimento di denaro. Questi furbetti inseriscono banner pubblicitari in molte testate giornalistiche adescando gli utenti con titoli accattivanti e clickbait (che invogliano a cliccarci). Il rischio in questi casi è che vengano trafugati dati e somme di denaro.

Leggendo l’articolo, abbiamo trovato numerose analogie con la vicenda che ha visto protagonista il cantante Jovanotti, cui il nostro inviato Valerio Staffelli aveva consegnato il Tapiro d’oro. Sulle news che riportano i modi incredibili in cui questi personaggi si sarebbero arricchiti è evidente come si ripetano sempre gli stessi passaggi e addirittura le stesse identiche frasi. Per esempio si parla di questo tipo di investimenti come di un sistema che “può far diventare milionario chiunque nel giro di 3-4 mesi”.

Anche l’immagine di altri personaggi è stata usata a loro insaputa e illecitamente. Tra questi Diletta Leotta, Buffon ed Enrico Brignano, sono stati vittima di questo tipo di raggiri e spesso siamo stati noi di Striscia la Notizia ad avvisarli dell’accaduto.

Redazione web Striscia la notizia

Ultime News

tutte le news

Potrebbero interessarti anche...

vedi tutti
Il 21° Tapiro d'oro a Cassano: «Leão è una pippa, è meglio che faccia il rapper»

Il 21° Tapiro d'oro a Cassano: «Leão è una pippa, è meglio ...

Valerio Staffelli consegna il 21° Tapiro d'oro in carriera ad Antonio Cassano, dopo l'ennesimo botta e risposta con il calciatore del Milan Rafael Leão. Fantantonio, dopo la finale di Supercoppa italiana, aveva aspramente criticato il rossonero, che poco dopo aveva "replicato" sui social postando l'emoji del pagliaccio. «Ribadisco che Leão non ha i cog**oni. Facile rispondere dopo la Supercoppa, intanto sabato (contro il Cagliari, ndr) ha fatto ancora schifo», attacca Cassano, che aggiung...

Nuovo Tapiro d'oro al

Nuovo Tapiro d'oro al "bugiardello" Mariotto, che aveva accusato ...

«È stato lei aggressivo nei miei confronti, la scorsa volta, quando voleva spegnermi la sigaretta in bocca», gli ha ricordato Staffelli. «E adesso ho il sigaro, che è peggio…», ha replicato lo stilista. Ma non finisce qui, perché il giudice di Ballando ha anche fornito un'ulteriore versione sulla contestata frase pronunciata, in onda, dietro le quinte poco prima del suo ingresso sul palco ("Che figlia de…"). Cosa avrà detto al nostro inviato?

Tapiro d'oro col corno portafortuna a Barbara d'Urso, da un anno lontana dai riflettori tv

Tapiro d'oro col corno portafortuna a Barbara d'Urso, da un anno ...

Valerio Staffelli consegna a Barbara d'Urso un Tapiro d'oro "benaugurante" per essere rimasta lontana dalla tv nell'ultimo anno. Incalzata da Staffelli la conduttrice dichiara: «Va tutto bene, con nessuno è successo niente e voglio bene a tutti». E, paragonandosi a Pippo Baudo, dice: «Le "luci della d'Urso" le ho inventate io, ora ce le hanno tutti. Quando tornerò in tv - perché tornerò prima o poi - dovrò triplicarle»

Dopo l'attentato di Magdeburgo, Staffelli a Milano entra senza ostacoli con l'auto in una Piazza Duomo gremita

Dopo l'attentato di Magdeburgo, Staffelli a Milano entra senza ...

Valerio Staffelli testa la qualità dell'innalzamento del livello di sicurezza promesso dal ministro Piantedosi, dopo i fatti di Magdeburgo. L'inviato del tg satirico nel pomeriggio di domenica 22 dicembre ha scoperto che a Milano un'auto entra senza l'ombra di un ostacolo non solo nella zona adiacente al Duomo, dove si svolgono i mercatini di Natale, ma può circolare indisturbata anche nella stessa piazza Duomo invasa da cittadini e turisti.

Francesca Barra e Roberto Poletti, Tapiro d'oro ai conduttori di 4 di sera dopo il fuorionda

Francesca Barra e Roberto Poletti, Tapiro d'oro ai conduttori ...

Dopo il "litigioso" fuorionda tra Francesca Barra e Roberto Poletti Valerio Staffelli consegna il Tapiro d'oro alla coppia di conduttori di 4 di sera. «Mi avete beccato nel momento giusto, in sei mesi sono stata sempre zitta», commenta Barra, che aggiunge: «Dopo Capodanno gli regalerò del carbone…». «Io e Francesca ci amiamo», aggiunge Poletti, intercettato poco dopo dall'inviato di Striscia. «Andiamo d'accordissimo, ma litighiamo tantissimo»

Il movimentato Tapiro a Mariotto dopo l'esito del sondaggio del tg satirico. E sul fuorionda

Il movimentato Tapiro a Mariotto dopo l'esito del sondaggio del ...

All'uscita dallo studio di Ballando, Staffelli sorprende Mariotto con un secondo, movimentato Tapiro d'oro. Il giurato è attapirato dopo l'esito del sondaggio di Striscia sul video in cui lo stilista sembra toccare le parti intime di un ballerino. Per l'86% si è trattato di un "fallo intenzionale"... Inoltre Staffelli, durante un rocambolesco inseguimento, gli chiede a chi fosse riferita la frase pronunciata dietro le quinte prima del suo ingresso ("che figlia de …")

«Levati dal ca**o, sei insopportabile…»: nuove rivelazioni sul caso Mariotto, che maltratta i suoi collaboratori

«Levati dal ca**o, sei insopportabile…»: nuove rivelazioni ...

Dopo aver ricevuto il Tapiro d'oro per l'improvvisa fuga dal Ballando con le stelle, Mariotto in un'intervista ha dichiarato di essere stato aggredito da Valerio Staffelli davanti ai compagni di lavoro. Tutto falso. Anzi, come si può vedere nel servizio del 7 dicembre, è stato lui ad aggredire un suo collaboratore con espressioni "poco gentili". Ma non è tutto. Cos'altro avrà fatto il buon Mariotto che non è sfuggito al nostro inviato?