News

Ambiente Ciovani: ecco come partecipare alle selezioni

Ambiente Ciovani: ecco come partecipare alle selezioni

Ambiente Ciovani: ecco come partecipare alle selezioni

A Striscia la notizia vogliamo dare spazio a “ciovanissimi” nuovi divulgatori scientifici che abbiano meno di 15 anni e che ci sorprendano con delle proposte per migliorare la situazione climatica del nostro Paese e del nostro pianeta.

Ci rivolgiamo quindi ai genitori di questi ragazzi appassionati di clima che abbiano qualcosa da dire sul tema dell’inquinamento e che vogliano accedere alle selezioni per diventare i nuovi protagonisti della nostra rubrica “Ambiente Ciovani”.

Per consentire al vostro “ciovane” di inviarci il proprio servizio, cliccate qui e scaricate la liberatoria che va compilata e firmata da entrambi i genitori (o dai soggetti che esercitano la responsabilità genitoriale).

Inviate una mail a [email protected], allegando la liberatoria debitamente compilata e firmata insieme alla fotocopia della carta d’identità dei genitori ( o dei soggetti che esercitano la responsabilità genitoriale).

Una volta ricevuta la liberatoria firmata, sarà nostra premura ricontattarvi per spiegarvi come inviarci il filmato.

Ultime News

tutte le news

Potrebbero interessarti anche...

vedi tutti
Ecco come smaltire mascherine, assorbenti e oli esausti

Ecco come smaltire mascherine, assorbenti e oli esausti

Leonardo, 16 anni, da Siracusa per "Ambiente ciovani" ci parla di un "tappo" che spesso provoca problemi negli scarichi domestici o nelle fognature. È quello formato da materiali che non vanno gettati direttamente negli scarichi (batuffoli per le orecchie, dischetti di cotone, pannolini, assorbenti, mascherine…) e che diventano particolarmente temibili quando incontrano gli olii esausti, anche di cucina, che vanno smaltiti negli appositi contenitori.