News

Esclusiva a Striscia, la seconda offerta per il Festival di Sanremo

Esclusiva a Striscia, la seconda offerta per il Festival di Sanremo

Esclusiva a Striscia, la seconda offerta per il Festival di Sanremo

C’è sul tavolo una seconda offerta per il Festival di Sanremo e l’ipotesi bando da parte del Comune diventa sempre più probabile. È questa la bomba che sgancerà stasera Pinuccio nella rubrica “Rai Scoglio 24” di Striscia la notizia (Canale 5, ore 20.35). Dopo la proposta della scorsa settimana, confermata dal sindaco Alberto Biancheri in conferenza stampa, in queste ore al Comune di Sanremo ne è arrivata un’altra da parte di StaGe! (coordinamento nazionale delle imprese, lavoratori, artisti, musicisti, tecnici ed operatori del settore spettacolo indipendente), che sarebbe intenzionato ad aggiudicarsi l’organizzazione del Festival dal prossimo anno, ovvero da quando scadrà la convenzione tra Rai e Comune di Sanremo. Il coordinamento Stage! si è fatto avanti anche per gli spazi esterni al Teatro Ariston, dove potrebbero essere organizzati eventi e concerti collegati al Festival della canzone italiana.

Dopo 73 edizioni, quindi, il Festival della canzone italiana potrebbe non essere più trasmesso dalla tv di Stato. E gli italiani non sono dispiaciuti, anzi. Secondo un sondaggio del sito Money.it, il 67% dei votanti è favorevole a togliere il Festival di Sanremo alla Rai.

Il servizio completo questa sera a Striscia la notizia.

Ultime News

tutte le news

Potrebbero interessarti anche...

vedi tutti
Sanremo, per le scarpe di Travolta gli esposti all'AgCom sono due

Sanremo, per le scarpe di Travolta gli esposti all'AgCom sono ...

Pinuccio di Rai Scoglio 24 ci aggiorna sul caso di possibile pubblicità occulta durante il Festival, con l'attore americano che ha ballato sul palco dell'Ariston con Amadeus mostrando le sneakers di U-Power. Domenico Romito dell'associazione Avvocati dei consumatori spiega che ha integrato l'esposto presentato con il materiale dei servizi di Striscia, e chiede una sanzione esemplare, superiore a quella dello scorso anno di 175 mila euro