News

Blanco indagato dalla Procura per il disastro delle rose a Sanremo

Blanco indagato dalla Procura per il disastro delle rose a Sanremo

Blanco indagato dalla Procura per il disastro delle rose a Sanremo

La distruzione delle rose di Blanco al Festival di Sanremo ha avuto complicazioni imprevedibili: il cantante ora è iscritto nel registro degli indagati della Procura di Imperia a causa del suo gesto (che però era concordato con Amadeus, come ha dimostrato Striscia la notizia).

Il cantante Blanco è indagato dalla Procura di Imperia con l’accusa di danneggiamento per l’apparente “fuori programma” che Striscia la notizia ha smascherato dopo l’esibizione della prima serata del 73° Festival della Canzone Italiana. L’artista ha distrutto a calci la scenografia di rose che era stata allestita sul palco dell’Ariston per presentare il suo nuovo singolo “L’Isola delle rose”.

Un’esibizione da incubo, Blanco indagato dalla Procura per danneggiamento

La notizia ha lasciato tutti un po’ perplessi. Come è noto Blanco era stato invitato nella prima serata del Festival di Sanremo da Amadeus, non solo per cantare con Mahmood la canzone Brividi, vincitrice del Festival di Sanremo 2022, ma anche per presentare il nuovo singolo “L’Isola delle rose”. Durante quel momento però qualcosa è andato storto, il cantante non sentiva più la sua voce in cuffia e ha perso la pazienza manifestando una rabbia incontrollabile. L’artista ha iniziato a sferrare calci alla composizione floreale, distruggendo tutto. “Non sentivo, non potevo cantare”, si è poi giustificato con Amadeus in diretta. “Almeno mi sono divertito, la musica è anche questo”, aveva concluso. Il pubblico non ha apprezzato la violenza del cantante e alla proposta del conduttore di farlo ricantare, ha risposto con fischi e insulti. Questa la versione ufficiale: Striscia la Notizia nella settimana del Festival ha indagato la questione a fondo e ha dimostrato come quel momento fosse stato programmato e organizzato.

Calci alle rose di Sanremo, il caso nazionale di indignazione pubblica

La “ragazzata” di Blanco è finita per diventare un caso di polemica. Nonostante il post di scuse, il suo “colpo di testa” non sembra esser stato né dimenticato né tanto meno perdonato. In attesa di chiarimenti sulla vicenda, e che la Rai spieghi quali fossero gli accordi nei confronti del cantante, la Procura ha aperto un fascicolo.

Tapiro ad Amadeus: era tutta una messinscena?

Il giorno seguente dalla “strage di rose”, Valerio Staffelli non ha perso l’occasione per consegnare il tapiro ad Amadeus dando il via a una vera e propria indagine.

Parla la stilista dei fiori: “Era tutto programmato”

Il tg satirico di Antonio Ricci ha continuato con il caso Blanco, arrivando a scoprire grazie alla testimonianza di Jessica Tua, la stilista dei fiori che aveva sistemato le rose sul palcoscenico del teatro Ariston, che si è trattato davvero di una messinscena. “Avevamo provato nel pomeriggio, doveva prenderle a calci e pugni”, ha confermato.

Ultime News

tutte le news

Potrebbero interessarti anche...

vedi tutti
Pinuccio e il televoto a Sanremo: segnalazioni sulle anomalie nell'invio delle preferenze

Pinuccio e il televoto a Sanremo: segnalazioni sulle anomalie ...

Sanremo 2025, i telespettatori hanno segnalato a Pinuccio anomalie nell'invio dei voti. Alcuni di questi, assegnati a Fedez, Brunori Sas e Lucio Corsi, risultano non conteggiati. E l'inviato mostra un caso davvero curioso: un telespettatore spiega di aver inviato due voti, alla stessa ora, a Brunori Sas e a Olly. Il primo non conteggiato, il secondo andato a buon fine. È una coincidenza che sia stato considerato "valido" solo il voto andato al vincitore del Festival?

Sanremo: Olly favorito dal peso del televoto di quest'edizione

Sanremo: Olly favorito dal peso del televoto di quest'edizione

Dopo lo scoop di Pinuccio che aveva previsto la vittoria di Olly con 10 giorni di anticipo, ci sono arrivate segnalazioni. Secondo il giornalista Maistrello, quest'anno il televoto ha determinato il 1° posto di Olly, depotenziando il voto di radio e stampa. Nel 2024, con questo metodo, avrebbe vinto Geolier. Pinuccio raccoglie poi la testimonianza di Cappellani, giornalista, che rivela come in sala stampa fosse possibile votare i cantanti da subito, anche quelli ancora non esibitisi

Olly, il video di

Olly, il video di "Balorda nostalgia" è molto simile a quello ...

Il videoclip di "Balorda nostalgia", brano con cui Olly ha vinto a Sanremo 2025, è un prodotto ricco di omaggi… diciamo. L'immagine del pugile e la filigrana in bianco e nero richiamano alla mente "Toro scatenato" di Scorsese e anche la celebre pellicola di "Rocky". Nessun problema le citazioni. Il fatto è che ci hanno segnalato il video "Il mio cuore fa Fu Fu" del cantante "Mal Vivente". Le due clip hanno lo stesso concept…