La distruzione delle rose di Blanco al Festival di Sanremo ha avuto complicazioni imprevedibili: il cantante ora è iscritto nel registro degli indagati della Procura di Imperia a causa del suo gesto (che però era concordato con Amadeus, come ha dimostrato Striscia la notizia).
Il cantante Blanco è indagato dalla Procura di Imperia con l’accusa di danneggiamento per l’apparente “fuori programma” che Striscia la notizia ha smascherato dopo l’esibizione della prima serata del 73° Festival della Canzone Italiana. L’artista ha distrutto a calci la scenografia di rose che era stata allestita sul palco dell’Ariston per presentare il suo nuovo singolo “L’Isola delle rose”.
Un’esibizione da incubo, Blanco indagato dalla Procura per danneggiamento
La notizia ha lasciato tutti un po’ perplessi. Come è noto Blanco era stato invitato nella prima serata del Festival di Sanremo da Amadeus, non solo per cantare con Mahmood la canzone Brividi, vincitrice del Festival di Sanremo 2022, ma anche per presentare il nuovo singolo “L’Isola delle rose”. Durante quel momento però qualcosa è andato storto, il cantante non sentiva più la sua voce in cuffia e ha perso la pazienza manifestando una rabbia incontrollabile. L’artista ha iniziato a sferrare calci alla composizione floreale, distruggendo tutto. “Non sentivo, non potevo cantare”, si è poi giustificato con Amadeus in diretta. “Almeno mi sono divertito, la musica è anche questo”, aveva concluso. Il pubblico non ha apprezzato la violenza del cantante e alla proposta del conduttore di farlo ricantare, ha risposto con fischi e insulti. Questa la versione ufficiale: Striscia la Notizia nella settimana del Festival ha indagato la questione a fondo e ha dimostrato come quel momento fosse stato programmato e organizzato.
Calci alle rose di Sanremo, il caso nazionale di indignazione pubblica
La “ragazzata” di Blanco è finita per diventare un caso di polemica. Nonostante il post di scuse, il suo “colpo di testa” non sembra esser stato né dimenticato né tanto meno perdonato. In attesa di chiarimenti sulla vicenda, e che la Rai spieghi quali fossero gli accordi nei confronti del cantante, la Procura ha aperto un fascicolo.
Tapiro ad Amadeus: era tutta una messinscena?
Il giorno seguente dalla “strage di rose”, Valerio Staffelli non ha perso l’occasione per consegnare il tapiro ad Amadeus dando il via a una vera e propria indagine.
Parla la stilista dei fiori: “Era tutto programmato”
Il tg satirico di Antonio Ricci ha continuato con il caso Blanco, arrivando a scoprire grazie alla testimonianza di Jessica Tua, la stilista dei fiori che aveva sistemato le rose sul palcoscenico del teatro Ariston, che si è trattato davvero di una messinscena. “Avevamo provato nel pomeriggio, doveva prenderle a calci e pugni”, ha confermato.