Una si era rifugiata in un androne per controllare il contenuto della borsa rubata a una turista che passeggiava in centro. La giovane operava con altre due complici.
Tre donne di origine bulgara tra i 32 e 40 sono state fermate in centro a Milano dalla polizia mentre derubano una turista. La novità? Non si tratterebbe delle “famose” borseggiatrici protagoniste di tanti servizi di Valerio Staffelli e della sua squadra, ma colleghe già pizzicate “al lavoro” in altre città, come per esempio Firenze. Il fenomeno, come documentato da Striscia la notizia, è parecchio diffuso nelle metropolitane e nelle vie dello shopping di Milano.
Le borseggiatrici sono sempre di più
Le donne hanno borseggiato una turista tra piazza della Scala e via Montenapoleone. Dopo averla seguita, si sono divise: la più giovane delle tre ha sfilato la pochette dallo zaino della vittima, “coperta” dalle altre due. Una volta compiuto il misfatto, si sono mescolate nella folla di turisti facendo finta di niente. Peccato che durante il furto sono state avvistate dai poliziotti che le avevano già avvistate mentre scrutavano i turisti che scendevano dal bus.
Ladra bloccata dalla polizia in centro a Milano mentre controllava la refurtiva
Gli agenti hanno bloccato la più giovane delle tre borseggiatrici nell’androne di uno stabile mentre controllava il contenuto della borsa appena rubata. Poi hanno contattato la vittima del furto, che non si era accorta di nulla, restituendole la borsetta.
Borseggiatrici a Milano, violente e impossibili da fermare
Striscia la notizia non si arrende e continuerà la sua missione per cercare di impedire, almeno durante i servizi di Staffelli che le borseggiatrici di Milano rubino turiste e cittadini. Da via Montenapoleone fino alle linee più trafficate della metropolitana, le ladre continuano a girare imperterrite e quando vengono disturbate dalla squadra dell’inviato si scagliano con insulti e violenza.