News

Arrestate borseggiatrici a Milano, le turiste del furto

Arrestate borseggiatrici a Milano, le turiste del furto

Arrestate borseggiatrici a Milano, le turiste del furto

Una si era rifugiata in un androne per controllare il contenuto della borsa rubata a una turista che passeggiava in centro. La giovane operava con altre due complici.

Tre donne di origine bulgara tra i 32 e 40 sono state fermate in centro a Milano dalla polizia mentre derubano una turista. La novità? Non si tratterebbe delle “famose” borseggiatrici protagoniste di tanti servizi di Valerio Staffelli e della sua squadra, ma colleghe già pizzicate “al lavoro” in altre città, come per esempio Firenze. Il fenomeno, come documentato da Striscia la notizia, è parecchio diffuso nelle metropolitane e nelle vie dello shopping di Milano.

Le borseggiatrici sono sempre di più

Le donne hanno borseggiato una turista tra piazza della Scala e via Montenapoleone. Dopo averla seguita, si sono divise: la più giovane delle tre ha sfilato la pochette dallo zaino della vittima, “coperta” dalle altre due. Una volta compiuto il misfatto, si sono mescolate nella folla di turisti facendo finta di niente. Peccato che durante il furto sono state avvistate dai poliziotti che le avevano già avvistate mentre scrutavano i turisti che scendevano dal bus.

Ladra bloccata dalla polizia in centro a Milano mentre controllava la refurtiva

Gli agenti hanno bloccato la più giovane delle tre borseggiatrici nell’androne di uno stabile mentre controllava il contenuto della borsa appena rubata. Poi hanno contattato la vittima del furto, che non si era accorta di nulla, restituendole la borsetta.

Borseggiatrici a Milano, violente e impossibili da fermare

Striscia la notizia non si arrende e continuerà la sua missione per cercare di impedire, almeno durante i servizi di Staffelli che le borseggiatrici di Milano rubino turiste e cittadini. Da via Montenapoleone fino alle linee più trafficate della metropolitana, le ladre continuano a girare imperterrite e quando vengono disturbate dalla squadra dell’inviato si scagliano con insulti e violenza.


Ultime News

tutte le news

Potrebbero interessarti anche...

vedi tutti
Staffelli smaschera un borseggiatore con il trucco della cartina

Staffelli smaschera un borseggiatore con il trucco della cartina

Valerio Staffelli è in pieno centro a Milano, zona corso Garibaldi, dove ritrova una vecchia conoscenza: un ragazzo specializzato nel "furto della cartina", ovvero una manovra per rubare oggetti di valore appoggiati sui tavolini dei bar coprendoli con una cartina geografica. Dopo aver filmato diversi tentativi di furti di smartphone messi in atto proprio da questo borseggiatore, Staffelli lo intercetta per chiedergli spiegazioni, ma lui prova a giustificarsi dicendo: «Tutto il ...

Borseggi a Milano: Staffelli e gli strani incontri in metropolitana

Borseggi a Milano: Staffelli e gli strani incontri in metropolitana

Valerio Staffelli torna a occuparsi dell'emergenza borseggi: nel suo lavoro sul campo ha raccolto molte segnalazioni di stranieri, spesso turisti che sono stati derubati in metropolitana o in centro. È un furto che crea grandi problemi, perché la vittima si ritrova senza soldi, documenti e carta di credito lontano da casa. E ora, grazie alla riforma Cartabia, è anche più difficilmente perseguibile. Poi con le ragazze deterrente, salito sulla metro, fa un incontro poco piacevole con un trio ...

Borseggi e furti con il foglio: Staffelli minacciato con un masso

Borseggi e furti con il foglio: Staffelli minacciato con un masso

L'inviato torna a indagare sulle vecchie nuove tecniche di furto nel centro di Milano e in metropolitana: alcuni segnalatori ci hanno fatto sapere che la tecnica del foglio di carta o della cartina con cui sottrarre portafogli e smartphone viene usata anche all'interno di negozi e locali commerciali. Una ragazza che opera in quel modo, smascherata da Staffelli, reagisce brandendo un grosso pezzo di porfido e minacciando di usarlo contro l'inviato e la troupe.