«Sempre nel rispetto della privacy!», «Sì, vabbè, però!», «È amico mio, no è amico tuo, è amico nostro!»: sono alcuni dei tormentoni lanciati da Vanessa Incontrada e Alessandro Siani durante la loro esperienza alla conduzione di Striscia la notizia. Un’avventura che Vanessa, che è nata a Barcellona nel 1978, compie gli anni il 24 novembre ed è spagnola naturalizzata italiana, ha iniziato al fianco di Alessandro il 27 settembre 2021. Finora è stata alla guida di Striscia per tre stagioni, sempre in coppia con l’attore e regista napoletano (dal 2021/2022 al ‘23/’24). Anni pieni di risate, gaffe, gag, fuorionda e momenti indimenticabili che abbiamo raccolto in questo video in occasione del suo compleanno.
Vanessa Incontrada per 68 volte dietro al bancone di Striscia la notizia
Moda, televisione, radio, cinema e teatro, sono diversi i campi in cui la presentatrice si è cimentata nel corso della sua carriera. Debutta sul grande schermo nel 2003 con Pupi Avati, ne Il cuore altrove, un film in concorso al Festival di Cannes. Il sodalizio con il regista continuerà con La cena per farli conoscere tre anni dopo. Quale amore di Maurizio Sciarra, Todos estamos invitados di Manuel Gutierrez Aragon e Ostaggi di Eleonora Ivone sono solo alcuni degli altri titoli di film di cui Vanessa è stata protagonista. È anche il personaggio principale della fiction Fosca Innocenti, per Canale 5.
Tra le esperienze più importanti in tv ricordiamo la conduzione di Zelig insieme a Claudio Bisio dal 2004 e quella di Striscia. Dietro al bancone del tg satirico di Antonio Ricci Vanessa si è seduta, per ora, 68 volte: l’ultima puntata che ha condotto è stata quella del 14 ottobre 2023. Quel giorno, durante il pre-puntata, la coppia Incontrada-Siani ci ha parlato di un curioso uso di Tinder da parte di alcuni cittadini cinesi, di un uomo che aveva speso 18 mila euro per coronare il suo sogno di diventare un cane e di altro ancora. Un video esilarante cui è difficile resistere…
Vi proponiamo infine questo spassoso filmato (sempre del 14 ottobre 2023) che contiene errori, fuorionda, battute e gag della coppia di conduttori Incontrada-Siani. Un esempio? Un’originalissima rivisitazione di Happy Birthday To You…