News

Cantano Creep dei Radiohead finito il turno: ecco il video dei due chirurghi che ha commosso i social

Due medici, una chitarra e una canzone, Creep, tra le più amate e replicate del web.

Nasce così il video che ritrae due chirurghi di un ospedale nel piacentino che cantano in uno dei rari momenti di pausa, per stemperare la tensione, e diventato virale.

A pubblicarlo è stata l'Azienda Usl di Piacenza sul suo profilo Facebook, specificando: "All’ospedale di Castel San Giovanni succede anche questo, quando finalmente i nostri professionisti si tolgono l’ingombrante tuta protettiva e si lasciano un po’ andare.  Capita che ne venga fuori un momento di musica spontanea, 'rubato' col telefono da un giovane infermiere. Lo condividiamo come un messaggio di speranza e di gioia – si conclude il messaggio - per dire che noi abbiamo tanta voglia di andare avanti e riprenderci piano piano momenti della nostra quotidianità che il Covid ci ha reso difficili”.



Il brano dei Radiohead, diventato l'inno di intere generazioni, in fondo si addice anche a questo periodo, in cui un po' tutti si sentono strani, fuori luogo, incapaci di comprendere il mondo che ci circonda e le sue dinamiche. 

Il significato che Thome Yorke, leader dei Radiohead, aveva dato a questa canzone era più introspettivo e legato a un lato oscuro del proprio io, ma in fondo quando si parla di musica, ognuno può dare l'interpretazione che vuole e che meglio si adatta al proprio stato d'animo.