News

Cosa sono e come funzionano i reels, i video di Instagram come quelli di Tik Tok

Cosa sono e come funzionano i reels, i video di Instagram come quelli di Tik Tok

Cosa sono e come funzionano i reels, i video di Instagram come quelli di Tik Tok

Instagram dichiara guerra a TikTok lanciando i Reels. Era solo questione di tempo, in fondo. E infatti, alla fine, esattamente come avvenuto con il lancio delle stories che riprendevano l’esatto funzionamento di Snapchat, il social del gruppo Facebook ha scimmiottato il neonato cinese, che da mesi spopola tra i teenager.

La nuova funzione permette di creare piccoli video della durata di 15 secondi, da poter montare a piacimento su audio di altri utenti o su basi musicali.
 

A partire dal 5 agosto i reels sono stati rilasciati sia in Italia che negli Stati Uniti per tutti gli utenti che hanno aggiornato l’applicazione. 

Per iniziare a creare i propri contenuti basta aprire la fotocamera direttamente dall’applicazione e da qui scegliere la funzione reels. A questo punto sulla sinistra dello schermo compariranno una serie di strumenti per modificare video già esistenti, presenti nella propria libreria, o scegliere di registrarne di nuovi, semplicemente tenendo premuta l’icona di registrazione. 

Una volta creato il contenuto, si potrà decidere se condividerlo sul feed o tra le stories.

Le clip realizzate possono essere visualizzate dagli altri utenti attraverso la funzione “Esplora” e grazie agli hashtag o agli audio celebri utilizzati (sempre che l’utente che ha creato il reel abbia impostato il profilo come “pubblico”).

Sui profili ufficiali di Instagram è già possibile scovare alcuni consigli su come realizzare reels divertenti o particolari.
 

Ultime News

tutte le news

Potrebbero interessarti anche...

vedi tutti
Laura Pausini dimagrisce stando a letto? Qui c'è puzza di truffa

Laura Pausini dimagrisce stando a letto? Qui c'è puzza di truffa

A Marco Camisani Calzolari sono stati segnalati altri video creati con l'intelligenza artificiale. Si tratta di filmati usati per fregare le persone. Uno di questi ha come protagonista il falso Dr. Calabrese, noto nutrizionista, che cerca di vendere prodotti dimagranti fuffa. Un altro utilizza l'immagine dell'interprete de La solitudine e un altro ancora sfrutta il volto di Mara Maionchi per parlare di un mirabolante unguento contro i funghi della pelle

Gadget curiosi? Provate il giardino zen da tavolo che sa disegnare

Gadget curiosi? Provate il giardino zen da tavolo che sa disegnare

Marco Camisani Calzolari ci parla dei gadget in vendita online che fanno cose incredibili sfruttando la fisica e la tecnologia. Come il device che contiene un ferro fluido che crea forme pazzesche in funzione del suono che sente, o la bobina di Tesla che riproduce microfulmini a ritmo di musica. Per non parlare della tavola periodica che contiene campioni degli elementi o il giardino zen con la palla magnetica che tratteggia piste sulla sabbia. E altro ancora