News

Diletta Leotta, 32 anni, 8 Tapiri e la figlia Aria appena nata

Diletta Leotta, 32 anni, 8 Tapiri e la figlia Aria appena nata

Diletta Leotta, 32 anni, 8 Tapiri e la figlia Aria appena nata

Per ora la conduttrice ha ricevuto otto trofei di consolazione da Striscia. Il primo nel 2019, dopo che Paola Ferrari l’aveva “accusata” di aver abusato della chirurgia plastica. L’ultimo nel 2021, per i problemi tecnici di DAZN. Compie gli anni il 16 agosto e lo stesso giorno è diventata mamma.

Era il 4 marzo 2019 quando Diletta Leotta, 32 anni il 16 agosto (giorno in cui è nata anche sua figlia Aria), ha ricevuto il suo primo Tapiro d’oro, dopo che la giornalista sportiva Paola Ferrari aveva dichiarato in un’intervista rilasciata al settimanale Oggi che la conduttrice di DAZN si era sottoposta a interventi di chirurgia estetica volti a migliorare il seno e il lato B. Ferrari l’aveva definita «diseducativa», aggiungendo: «Forse senza quei ritocchi ci avrebbe messo più tempo per arrivare al successo». Quando, però, Valerio Staffelli ha chiesto all’attapirata se si fosse davvero sottoposta a quei ritocchini, lei ha negato. L’inviato le ha allora proposto di dare una lezione di giornalismo sportivo alla collega, rispondendo ad alcune domande sul calcio. Leotta ha accettato, ma su tre quesiti ha risposto correttamente solo all’ultimo, nel quale gli era stato chiesto di elencare i nomi delle squadre che occupavano le prime sei posizioni della classifica del Campionato di Serie A.

Diletta Leotta e il Tapiro per le gaffe calcistiche

In tutto (per il momento) ha ricevuto otto trofei di Striscia la notizia. La vigilia di Natale del 2019 è stata la data di un’altra premiazione, che è avvenuta nella hall di un albergo a Roma. Questa volta il motivo erano due gaffe che la presentatrice aveva commesso nelle settimane precedenti. La prima risaliva al 2 dicembre, durante il Gran Galà del Calcio che si era svolto a Milano. Infatti, dopo aver accolto sul palco l’allora portiere dell’Inter Samir Handanovič, premiato come miglior portiere dell’anno, la conduttrice aveva detto: «È la prima volta per te su questo palco, quanto è importante ricevere questo premio?» Ma Handanovič l’aveva subito corretta: «È la terza volta che salgo su questo palco. Vedo che sei bene informata! Però non importa, dai… ti scuso». Il secondo episodio era invece avvenuto il 7 dicembre, dopo Lazio-Juventus, quando lei si era confusa sostenendo che i tifosi biancocelesti stavano festeggiando la vittoria cantando I giardini di marzo di Antonello Venditti. Brano che invece è di Lucio Battisti

Il trofeo di Striscia per i problemi di DAZN nella ricezione del segnale video

Infine, l’ultimo riconoscimento che le è stato recapitato risale al 27 settembre 2021, per i problemi riscontrati dagli abbonati a DAZN nella ricezione del segnale video durante le prime cinque giornate di campionato. Problemi che avevano sollevato numerose polemiche da parte degli utenti. Staffelli l’ha allora raggiunta a Milano, per darle il premio in versione personalizzata con tanto di baffi del “buffering”, la rotella che compare quando si bloccano le immagini. 

Ultime News

tutte le news

Potrebbero interessarti anche...

vedi tutti
«Levati dal ca**o, sei insopportabile…»: nuove rivelazioni sul caso Mariotto, che maltratta i suoi collaboratori

«Levati dal ca**o, sei insopportabile…»: nuove rivelazioni ...

Dopo aver ricevuto il Tapiro d'oro per l'improvvisa fuga dal Ballando con le stelle, Mariotto in un'intervista ha dichiarato di essere stato aggredito da Valerio Staffelli davanti ai compagni di lavoro. Tutto falso. Anzi, come si può vedere nel servizio del 7 dicembre, è stato lui ad aggredire un suo collaboratore con espressioni "poco gentili". Ma non è tutto. Cos'altro avrà fatto il buon Mariotto che non è sfuggito al nostro inviato?

Tapiro d'oro a Elodie criticata per il doppiaggio nel film

Tapiro d'oro a Elodie criticata per il doppiaggio nel film "Mufasa: ...

Staffelli consegna il Tapiro a Elodie - pizzicata a Milano col fidanzato Andrea Iannone - dopo le critiche ricevute per il suo doppiaggio nel film "Mufasa: Il Re Leone". «Ma se ancora il film non è uscito? Non mi sono manco accorta delle critiche» risponde la cantante. «Comunque ho fatto un provino. Scelgono dall'America. Sarà che non capiscono l'italiano? Può essere…». Poi l'inviato le rivolge una domanda sul nuovo singolo con Tiziano Ferro e su Sanremo.

Tapiro d'oro gigante a Claudio Baglioni dopo il sequestro del libro «Tutti poeti con Claudio»: l'anticipazione

Tapiro d'oro gigante a Claudio Baglioni dopo il sequestro del ...

Staffelli si è presentato con un Tapiro d'oro gigante davanti al Teatro Carani di Sassuolo, dove si stava per conferire il Premio Pierangelo Bertoli 2024 a Baglioni. Alla base della simbolica consegna sta il sequestro, richiesto e ottenuto (in attesa del processo) dal cantautore presso il Tribunale di Monza, del libro "Tutti poeti con Claudio", una raccolta di versi di scrittori e poeti che, naturalmente a loro insaputa, hanno collaborato ai testi delle "sue" canzoni.

Tapiro ad Alan Friedman per la caduta di Giada Lini a Ballando

Tapiro ad Alan Friedman per la caduta di Giada Lini a Ballando

Valerio Staffelli consegna il Tapiro d'oro al giornalista Alan Friedman perché nell'ultima puntata di Ballando con le stelle ha mancato la presa della ballerina Giada Lini, facendola cadere a terra. Intercettato a Brescia dall'inviato del tg satirico, il concorrente dichiara: «È stato il momento in cui ho perso il dente perché trenta secondi prima di entrare in pista ho mangiato una tavoletta di cioccolato. Dal dolore ho dimenticato la presa».

Roberto Mancini lascia l'Arabia Saudita ma ci guadagna un Tapiro

Roberto Mancini lascia l'Arabia Saudita ma ci guadagna un Tapiro

Dopo solo 14 mesi il ct dell'Arabia Saudita è stato esonerato e Valerio Staffelli l'ha raggiunto a Roma per consegnargli il trofeo di Striscia. Mancini è attapirato anche per un altro motivo: il suo volto non è più quello dello spot della Regione Marche per Italia ed Europa, ora è stato scelto Gianmarco Tamberi. E, a proposito di pubblicità a cui Mancini ha prestato la faccia, il tg satirico si augura che non torni a essere il testimonial di Facile Ristrutturare

Primo Tapiro d'oro a Ornella Vanoni: da anni aspetta che Marracash scriva una canzone con lei

Primo Tapiro d'oro a Ornella Vanoni: da anni aspetta che Marracash ...

«Non so perché non la voglia fare, mi dice "vedrai, vedrai…"» dice la Vanoni a Staffelli riferendosi a Marracash. E quando l'inviato le propone di provare con Gino Paoli lei rimarca: «Ma se non sta più in piedi!». Vanoni dà poi consigli a Elodie e commenta la vicenda Teocoli-Celentano («Adriano non esce più, ha paura dei virus»). E, quando Staffelli le chiede se ha trovato una governante che le faccia le "sigarette per farla dormire", risponde: «Me le faccio io che fac...

Tapiro d'oro

Tapiro d'oro "trapuntato" a Beatrice Luzzi dopo la provocazione ...

Valerio Staffelli consegna il primo Tapiro d'oro della carriera, per l'occasione "trapuntato", a Beatrice Luzzi. Al Grande Fratello Alfonso Signorini le ha chiesto un'opinione sul rapporto tra Shaila Gatta e Javier Martinez dicendole: "Tu sei un'esperta di piumoni, Beatrice!". L'inviato intercetta Luzzi, che risponde: "Secondo me il vero esperto è lui. Sono sicura che Alfonso l'ha fatto con leggerezza, però io sono una signora e c'erano anche i miei figli in studio".

A Chiara Ferragni il 1500° Tapiro: «Coppia aperta con Fedez? Non lo sapevo»

A Chiara Ferragni il 1500° Tapiro: «Coppia aperta con Fedez? ...

Valerio Staffelli consegna il Tapiro numero 1.500 a Chiara Ferragni. «Non sono ancora stata rinviata a giudizio. Di sicuro, quest'anno niente pandoro e niente uova: panettone per tutti!» ha commentato l'influencer in merito all'inchiesta sul caso Pandoro. E su Fedez e le dichiarazioni di Taylor Mega: «Non sono mai stata in una coppia aperta. Cioè, se "coppia aperta" significa che uno tradisce e l'altro no, allora non sapevo di esserlo»