News

Donne nel calcio: un altro caso di sessismo indigna la rete

Donne nel calcio: un altro caso di sessismo indigna la rete

Donne nel calcio: un altro caso di sessismo indigna la rete

Sergio Vessicchio insegna e tanti altri seguono. Dopo il telecronista di Agropoli è Marcello Bazzurri, allenatore della squadra perugina del Casa del Diavolo, in provincia di Perugia, a finire nel mirino per delle frasi sessiste pronunciate al termine della partita contro la San Marco Juventina.

Il tecnico della squadra ospite durante l’intervista si è lamentato dell’operato dell’arbitro Ilaria Possanzini, colpevole – a suo dire – di almeno 4 errori palesi.

«Le donne nel calcio o fanno le pulizie o stanno in cucina», è il commento finale di Bazzurri. 

La frase ci ha messo poco a fare il giro del web, al punto che l’allenatore si è visto costretto nella stessa serata a fare dietrofront e scusarsi pubblicamente: «Volevo fare un passo indietro e fare le scuse all’arbitro Possanzini – si sente in un audio – Le cose che ho detto sono frutto di una reazione a caldo, non ho nulla contro il popolo femminile nel calcio. Sono convinto che le donne nel calcio fanno bene a tutto il movimento. L’arbitraggio chiaramente secondo me non è stato all’altezza, ma per quanto riguarda le mie dichiarazioni, per quel che può valere, mi scuso sinceramente, non sono cose che penso».

Un altro caso per la nostra Rajae?

Ultime News

tutte le news

Potrebbero interessarti anche...

vedi tutti