News

Donne nel calcio: un altro caso di sessismo indigna la rete

Donne nel calcio: un altro caso di sessismo indigna la rete

Donne nel calcio: un altro caso di sessismo indigna la rete

Sergio Vessicchio insegna e tanti altri seguono. Dopo il telecronista di Agropoli è Marcello Bazzurri, allenatore della squadra perugina del Casa del Diavolo, in provincia di Perugia, a finire nel mirino per delle frasi sessiste pronunciate al termine della partita contro la San Marco Juventina.

Il tecnico della squadra ospite durante l’intervista si è lamentato dell’operato dell’arbitro Ilaria Possanzini, colpevole – a suo dire – di almeno 4 errori palesi.

«Le donne nel calcio o fanno le pulizie o stanno in cucina», è il commento finale di Bazzurri. 

La frase ci ha messo poco a fare il giro del web, al punto che l’allenatore si è visto costretto nella stessa serata a fare dietrofront e scusarsi pubblicamente: «Volevo fare un passo indietro e fare le scuse all’arbitro Possanzini – si sente in un audio – Le cose che ho detto sono frutto di una reazione a caldo, non ho nulla contro il popolo femminile nel calcio. Sono convinto che le donne nel calcio fanno bene a tutto il movimento. L’arbitraggio chiaramente secondo me non è stato all’altezza, ma per quanto riguarda le mie dichiarazioni, per quel che può valere, mi scuso sinceramente, non sono cose che penso».

Un altro caso per la nostra Rajae?

Ultime News

tutte le news

Potrebbero interessarti anche...

vedi tutti
Striscioni: Parma e Lazio si fanno i regali di Natale in anticipo, mentre i tifosi del Lecce sono… Allegri!

Striscioni: Parma e Lazio si fanno i regali di Natale in anticipo, ...

Non siete riusciti a sfruttare il Black Friday? Tranquilli, grazie ai Cyber Striscioni di Cristiano Militello potrete godere di un pacchetto con il meglio (e il peggio) del weekend calcistico. Al suo interno: la gaffe di Bizzotto di Rai Sport, Fonseca che perde la pazienza in zona mista, la gufata di Behrami in Como-Monza e il guardalinee di Tottenham-Roma che somiglia a Giacomo Poretti del trio "Aldo, Giovanni e Giacomo". Il Premio frittata e i Gollissimi sono (ovviamente) incl...

I gingilli di Bastoni, gli striscioni e le strisce nero-blu

I gingilli di Bastoni, gli striscioni e le strisce nero-blu

Il radar di Militello capta i punteggi calcistico-tennistici di Rainews24 e pure gli sfottò romanisti che, dopo l'inchiesta sul racket dei parcheggi abusivi, coniano l'espressione "strisce nero-blu". Il difensore nerazzurro Bastoni invece si protegge i gingilli, forse presagendo uno scontro durante il match… E, tra uno "specialista dei corneroni ficcanti" e gli scivoloni dei portieri della B tedesca, il valzer dei Gollissimi e il Premio Frittata completano il quadro